Amici, Albe rischia grosso: “Sto pensando di non portarti al Serale”

Il Serale di Amici è sempre più vicino ma per Albe, allievo della scuola di Maria De Filippi, potrebbe non esserci posto, secondo le parole riferite al cantante dalla sua insegnante Anna Pettinelli. Scopriamo insieme cosa sta accadendo. 

Il Serale di Amici è probabilmente uno dei momenti più attesi da parte degli allievi della scuola e dei telespettatori, poiché si tratta della fase in cui il duro lavoro dei mesi precedenti viene premiato permettendo ai giovani in gara di avere una maggiore esposizione.

Tra i candidati al serale di questa edizione c’è sicuramente Albe, cantante che ha fin da subito colpito i telespettatori per la sua capacità di scrittura. Nato ad Alfianello in provincia di Brescia, nel 1999, il giovane artista è uno studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona.

Parallelamente al suo percorso di studi, Albe ha portato avanti la sua passione per la musica prendendo lezioni di canto e di pianoforte per poi durante il lockdown di marzo 2020 iniziare a scrivere.

Albe a rischio per il serale, le parole di Anna Pettinelli

Malgrado il giovane allievo abbia in più occasioni dimostrato di essere molto talentuoso soprattutto sul piano della scrittura, in uno degli ultimi appuntamenti pomeridiani con Amici, Anna Pettinelli, sua insegnante di canto, ha mostrato parecchi dubbi sulla possibilità del cantante di arrivare alla fase serale.

In particolare la docente della scuola di Maria De Filippi ha comunicato al ragazzo, senza troppi giri di parole, di non essere ancora pienamente convinta di portarlo al Serale: “Io te lo devo comunicare perché la situazione è pesante […] Non posso non prendere a pieno tutte le informazioni che mi vengono date: quello che pensano gli altri, le classifiche, tutto”. In conclusione Pettinelli ha invitato Albe a riflettere sulla sua situazione.

LEGGI ANCHE—>Soleil Sorge e il retroscena del trono ai tempi di Uomini e Donne: “Povero tronista…”

Lo sfogo di Albe con i compagni

Il giovane tornato nella casa condivisa con gli altri concorrenti del talent show di Canale 5, si è subito sfogato affermando: “Ho parlato con Anna. Mi ha detto che non sa se portarmi al Serale. Non so se abbattermi, non so che fare. Non mi aveva mai detto una cosa del genere. Mi viene da piangere”. Albe ha trovato il supporto dei suoi compagni e in particolare di LDA che lo ha invitato a mettercela tutta per colpire l’insegnante e riconquistare la sua fiducia. Riuscirà il giovane artista a far emergere il proprio talento e conquistare un posto per il Serale di Amici? Per scoprirlo non resta che aspettare i prossimi appuntamenti pomeridiani con il programma condotto da Maria De Filippi.

 

Impostazioni privacy