Francesco Arca, lo ricordate a Uomini e Donne? Come è cambiato l’attore

Francesco Arca nella stagione 2004/2005 è stato tra i protagonisti di Uomini e Donne, ma che fine ha fatto oggi il tronista? Scopriamolo insieme. 

Nato a Siena nel novembre del 1979, Francesco ha esordito nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento prendendo parte a Volere o Volare, reality show in onda su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ma il suo nome è arrivato al grande pubblico grazie alla partecipazione a Uomini e Donne come tronista, ruolo che gli ha permesso di lavorare come modello negli anni a seguire.

Dopo l’esperienza all’interno di svariati reality, Arca ha deciso di inseguire il suo sogno di diventare un attore, per questo motivo si è traferito a Roma dove ha studiato recitazione e dizione. Grazie al talento e alla perseveranza, Francesco è riuscito a guadagnarsi uno spazio nel panorama delle serie televisive italiane dapprima interpretando ruoli secondari per poi vestire i panni di personaggi sempre più rilevanti.

Tra le sue prime apparizioni impossibile dimenticare la partecipazione alla decima stagione di Incantesimo, in onda su Rai 1 o in Carabinieri 7. Negli anni l’attore ha anche preso parte in importanti fiction come Che Dio ci Aiuti, Le tre Rose di Eva, Don Matteo, L’Isola di Pietro e anche Promesas de arena, serie tv andata in onda sul canale spagnolo La 1.

Francesco Arca cosa fa oggi

Negli ultimi anni Arca ha anche avuto modo di collaborare con Emma, tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano, per il videoclip del brano Io di te non ho paura contenuto nell’album Adesso. Dopo la recente partecipazione in Guida astrologica per cuori infranti, serie tv uscita nel 2021 su Netflix, a partire da questa sera, Francesco Arca tornerà sul piccolo schermo con Fosca Innocenti, nuova serie targata Mediaset in onda su Canale 5 con protagonista Vanessa Incontrada. 

LEGGI ANCHE-–>Tinì Uomini e Donne, conoscete la sua bellissima figlia? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Fosca Innocenti la nuova serie con Francesco Arca e Vanessa Incontrada

La nuova serie tv, ideata da Massimo Del Frate, racconta i misteri e le indagini del Vice Questore Fosca (Vanessa Incontrada) e dei suoi compagni di avventura, le ispettrici Giulia De Falco (Desirée Noferini), Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) e l’agente Pino Ricci (Francesco Leone). Il tutto ambientato ad Arezzo e immerso nella meravigliosa natura toscana. Alle indagini della polizia si intrecciano le vicende amorose di Fosca che deve costantemente confrontarsi con i suoi sentimenti per Cosimo (interpretato da Arca) proprietario di un’enoteca con cui potrebbe esserci molto di più che un semplice rapporto di amicizia.

Francesco Arca in una recente intervista all’ANSA ha avuto modo di raccontare la sua esperienza all’interno di Fosca Innocenti: Partecipare a questa serie è stato un regalo, la prima volta che mi trovo a lavorare da protagonista nella mia terra (Arca è nato a Siena ndr), a parlare in toscano”.