Il Principe Carlo positivo al Covid, paura a Buckingham Palace | Come sta la Regina Elisabetta

Nella giornata di ieri, giovedì 10 febbraio, è arrivata la triste notizia della positività al Covid-19 del Principe Carlo. Proviamo a scoprire maggiori dettagli sulla vicenda.

Quattro giorni dopo l’inizio del Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, il figlio maggiore della sovrana e principe del Galles, Carlo è risultato positivo al Covid-19. Il reale ancora una volta si trova a scontrarsi con la pandemia, dopo aver contratto il virus nel marzo del 2020.

Il principe che ha compiuto 73 anni il 14 novembre, secondo le fonti ufficiali di Clarence House, è attualmente in isolamento ma sembra stare bene e non avere alcun sintomo della malattia. Inoltre le fonti hanno anche confermato che l’erede al trono ha completato il ciclo vaccinale essendosi sottoposto alle tre dosi di vaccino previste.

La notizia del contagio ha eclissato il messaggio di pochi giorni prima della Regina Elisabetta che durante il suo discorso per i 70 anni di regno, ha indicato come futura regina consorte Camilla, dal 2005 moglie di Carlo.

Principe Carlo positivo al Covid-19, lo stato di salute del reale

Elisabetta che secondo quanto riportato avrebbe incontrato il figlio di recente, per fortuna non sembra aver ancora mostrato alcun sintomo ma è tenuta costantemente sotto osservazione da parte dei medici.

Agenda bloccata quindi per il Principe Carlo che nei prossimi giorni avrebbe dovuto prendere parte al Royal engagement, organizzato a Winchester. Secondo le fonti ufficiali Carlo si sarebbe detto molto dispiaciuto di essere costretto a rinunciare alle importanti trasferte che lo attendevano. Si tratta di uno stop problematico per la Royal Family che vede tutti i membri impegnati in altre attività e quindi impossibilitati a sostituire il principe del Galles nei suoi impegni ufficiali.

LEGGI ANCHE-–>Regina Elisabetta, il Regno Unito in fermento per la grande festa in suo onore: cos’è il Giubileo di Platino

Il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

Malgrado il messaggio di ottimismo e speranza mandato dalla regina nei giorni scorsi, il 2022, anno dei 70 anni di regno di Elisabetta II, per la Royal Family non sembra aprirsi nel migliore dei modi. La positività del Principe Carlo non sembra però aver intaccato i festeggiamenti ufficiali del Giubileo di Platino che si concentreranno nel weekend che va dal 2 al 5 giugno e coinvolgeranno l’intero paese aprendosi con una parata composta da 1400 soldati, 200 cavalli e 400 musicisti, e chiudendosi con i festeggiamenti a Buckingham Palace che vedranno esibirsi artisti internazionali in diretta televisiva.

In attesa di novità sullo stato di salute del Principe Carlo e della sua negativizzazione, Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del Principe William, si prepara al suo debutto televisivo previsto per il 13 febbraio in cui racconterà ai bambini una fiaba e avrà modo di parlare di salute mentale.

 

Impostazioni privacy