Luciana Littizzetto, avete mai visto la figlia? Chi è la bellissima

Luciana Littizzetto è tra i volti più apprezzati e seguiti del panorama televisivo italiano, ma avete mai visto la figlia della comica? Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Nata nell’ottobre del 1964, Luciana dopo aver concluso i propri studi diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi, ha intrapreso il percorso dell’insegnamento diventando docente di musica nella scuola media statale Carlo Levi.

Parallelamente al lavoro, Littizzeto ha continuato a studiare laureandosi in materie letterarie all’Università degli studi di Torino e frequentando la scuola di recitazione Istituto d’arte e spettacolo presso il circolo Dravelli. Proprio tutti questi contesti vissuti da Luciana, dall’ambiente lavorativo a quello universitario, sono stati fondamentali per la scrittura degli spettacoli e dei siparietti della comica.

Dopo alcune esperienze con esibizioni in diversi locali della sua città, Luciana ha dato il via alla propria attività nel mondo dell’intrattenimento, dapprima come doppiatrice e successivamente entrando a far parte del cast della trasmissione Avanzi condotta da Serena Dandini. In pochi anni gli impegni televisivi e teatrali della comica sono cresciuti tanto da portarla ad abbandonare il lavoro da insegnante per dedicarsi al mondo dell’intrattenimento e diventare uno dei nomi più popolari del panorama italiano.

Chi è la figlia di Luciana Littizzetto

Malgrado la sua popolarità, Luciana ha sempre tenuto ben separata il proprio lavoro dalla vita privata, per questo motivo le informazioni al riguardo sono decisamente poche. La comica ha un matrimonio alle spalle durato più di 20 anni e conclusosi nel 2018, con Davide Graziano, musicista ed ex batterista del gruppo torinese Africa Unite. Nonostante la separazione, i due sembrano aver mantenuto ottimi rapporti soprattutto grazie ai due figli presi in affido, Jordan e Vanessa. Quest’ultima è nata in Moldavia, ha 26 anni e dopo essersi diplomata presso l’istituto Europeo di Design in Digital Communication Strategy si è laureata presso l’Accademia delle Arti di Torino.

LEGGI ANCHE—>Ditonellapiaga: età, vero nome, compagno, carriera | Tutto sulla rivelazione del Festival di Sanremo

Vanessa su Instagram

Vanessa è anche molto attiva sui social network, in particolare su Instagram dove conta oltre 11 mila follower, con cui ama condividere momenti della sua giornata oltre che alcuni momenti di vita privata. Alcuni degli scatti pubblicati dalla giovane vedono protagonista proprio la madre, Luciana, oltre che anche il fratello Jordan, con cui sembra avere un meraviglioso rapporto.

Impostazioni privacy