Noemi, avete mai visto suo marito? Lui noto musicista con lei all’Ariston

Noemi è senza dubbio una delle cantanti più apprezzate e seguite del panorama musicale italiano ma avete mai visto il marito dell’artista? Ecco di chi si tratta.

Nata a Roma nel gennaio del 1982, Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha fin da bambina mostrato una grande passione per il mondo della musica, probabilmente anche grazie all’influenza del padre, ex chitarrista di una band. Allo studio di vari strumenti musicali, la cantante ha affiancato il percorso universitario laureandosi al DAMS presso l’Università degli Studi di Roma per poi completare il percorso di studi conseguendo una laurea magistrale sulla storia del cinema e della TV.

Il suo nome arriva al grande pubblico nel 2009, quando prende parte alla seconda edizione del talent show X Factor che le ha permesso di farsi notare dai telespettatori oltre che da Sony Music, etichetta con cui ancora oggi a distanza di più di 10 continua a lavorare.

Nel corso della sua carriera da musicista Noemi ha più volte partecipato al Festival di Sanremo portando sul palco dell’Ariston brani che hanno sempre riscosso un discreto apprezzamento da parte del pubblico. Durante l’ultima edizione della kermesse, conclusasi da poco più di una settimana, la cantante ha presentato Ti amo non lo so dire occupando il quindicesimo posto della classifica finale.

Chi è il marito di Noemi

Nel suo percorso musicale Noemi è accompagnata da una figura molto importante tanto dal punto di vista lavorativo quanto personale. Si tratta di Gabriele Greco, polistrumentista e marito della cantante romana. I due sono sentimentalmente legati dal 2008, e dopo una lunga relazione durata 10 anni nel 2018 hanno deciso di celebrare il loro amore con le nozze sposandosi a Roma nella basilica di San Lorenzo in Lucina.

Gabriele nella vita è un musicista e insegnante, diplomato al conservatorio di Santa Cecilia. L’uomo, allo studio della musica e di svariati strumenti ha affiancato il percorso universitario laureandosi in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Roma Tre. Nel 2008 il musicista ha iniziato a lavorare al fianco di Noemi dando il via a un rapporto sentimentale oltre che professionale.

LEGGI ANCHE—>Raffaella Carrà, in partenza una serie tv sulla grande diva

Cosa fa Gabriele Greco

Da oltre 10 anni Gabriele è uno dei musicisti di riferimento per la cantate romana, elemento fondamentale nei tour e anche nella scrittura dei brani e degli album. Quello con Noemi non è però l’unico impegno lavorativo di Greco, infatti ancora oggi continua a suonare in molti Paesi europei collaborando con artisti nazionali e internazionali.

Impostazioni privacy