Raffaella Carrà, in partenza una serie tv sulla grande diva

Nel 2021 il mondo della tv e dello spettacolo è rimasto scosso dalla morte di Raffaella Carrà, per lei è in arrivo una serie tv in suo onore, ecco quando e dove andrà in onda questo nuovo progetto su uno dei principalo personaggi televisivi delle ultime decadi.

La carriera di Raffaella Carrà è stata tra le più complete in assoluto, iniziata sin da giovanissima nel mondo del cinema, per poi svilupparsi in tv in diversi ruoli, da valletta fino a diventare una delle prime conduttrici donna nella tv italiana.

Negli anni ’70 la sua consacrazione con il varietà attraverso programmi passati alla storia come Milleluci insieme a Mina e Canzonissima a fianco di Corrado. Nello stesso periodo fu intensa la sua carriera musicale con delle hit diventate celebri ed ancora ai giorni nostri tra le più ascoltate.

Il suo successo si ampliò al di fuori dei nostri confini, la Carrà ebbe grande seguito in Spagna ed in Sudamerica. Come presentatrice divennero programmi di successo Pronto, Raffaella? Negli anni ’80, mentre nel decennio successivo fu la volta di Carramba che sorpresa.

La prossima produzione in suo onore

Lo scorso 5 luglio la notizia della sua morte è rimbalzata in tutta Italia e non solo, una carriera come quella della Carrà non poteva far rimanere indifferenti i vari sceneggiatori, tanto da mettere all’opera l’Italian International Film e la Kubla Khan 1990 ad una serie a lei dedicata.

Leggi anche: Carla, dopo il passaggio nelle sale approda in tv attraverso l’omaggio alla grande ballerina: quando andrà in onda

É stata la produttrice Paola Lucisano ad annunciare il nuovo progetto sulla Carrà in quanto con il suo gruppo è riuscita ad acquisire i diritti sulla biografia dell’artista emiliana, potendo dunque attingere su tale materiale per proporre la sua idea e portarla al grande pubblico.

Chi lo andrà a trasmettere

Oltre all’annuncio resta da capire il formato della produzione, si profila l’ipotesi di una miniserie o di una fiction più lunga, di certo per il cast vi è bisogno di artisti duttili, in quanto il mondo della Carrà varia dalla conduzione al ballo, passando per canto e recitazione stessa.

Leggi anche: Raffaella Carrà e l’addio al suo storico compagno Japino: i motivi per cui si lasciarono

In sospeso chi andrà a trasmettere in tv il lavoro dedicato a Raffaella Carrà, di certo nei prossimi mesi se ne saprà di più sul progetto dedicato ad uno dei personaggi televisivi maggiormente rappresentativi.

Impostazioni privacy