Carolyn Smith, il racconto della giudice di Ballando della lotta al tumore: “Ho paura possa ripresentarsi”

La coreografa scozzese ha raccontato degli ultimi avvenimenti e di un’infezione che ha colpito il suo fegato. Ecco cosa ha detto. 

Carolyn Smith, ballerina, coreografa e giudice di Ballando con le Stelle, da 6 anni lotta contro un tumore aggressivo. La sua forza e le sue parole in questa recente intervista.

Dal lontano 2007, anno in cui è entrata a far parte della giuria del programma di Rai Uno Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, ha conquistato il grande pubblico televisivo nostrano. Stiamo parlando della ballerina e coreografa scozzese Carolyn Smith.

Da sei anni ormai, Carolyn Smith, lotta contro un terribile “intruso”, come lo chiama la stessa coreografa, ovvero un tumore maligno al seno. Che attualmente è andato via, ma potrebbe presto tornare.

Battagliera, forte e decisa, la giudice di Ballando con le Stelle non ha mai nascosto nulla ai suoi tantissimi fan sulla malattia, consapevole dell’affetto che la circonda. Ma si è assunta, al contempo, anche la responsabilità di una maggiore sensibilizzazione sul tema, in particolare della prevenzione.

Le parole di Carolyn Smith

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, su Canale 5, Carolyn Smith ha parlato della sua malattia. La coreografa ha spiegato che, do una mastectomia, tre ricadute e altre complicazioni, è giunta un’infezione al fegato. Motivo per il quale ha dovuto interrompere la chemio. Ha raccontato: “La bilirubina era altissima e se avessi continuato il danno sarebbe diventato irreversibile. Ed ho paura, perché senza la TDM1, che è l’unica cura che funziona con questo tipo di cancro, per i medici esiste il 65 per cento di possibilità che possa ripresentarsi”. Gli ultimi controlli sono andati bene: “All’inizio era più facile, però adesso certi giorni mi sento più fragile. Ho fatto la Tac e la Pet venerdì scorso, sono pulite, non c’è niente, per fortuna, però chissà”. 

Leggi anche —> Fabrizio Moro, la relazione con l’amatissima conduttrice Rai: tutta la verità

Il racconto della giudice di Ballando con le Stelle 

La coreografa ha raccontato che ci sono momenti in cui un crollo è inevitabile ma saper reagire è la strada giusta: “Ma io amo la vita e non voglio perderne nemmeno un istante, anche mentre faccio la chemio, anche quando mi sento a pezzi e capita, certo che capita”. 

Leggi anche —> Michele Bravi è fidanzato? Il cantante rompe il silenzio sulla sua vita privata

E ancora: “Sa come reagisco, allora? Salgo in auto, metto la musica al massimo, guido senza meta, piango un po’, poi torno a casa e ricomincio, più forte di prima”.

Impostazioni privacy