Alfonso Signorini, il racconto inedito del conduttore del GF Vip: “Quando stavo con una ragazza…”

Il noto giornalista e direttore della rivista Chi, Alfonso Signorini, da alcuni anni a questa parte sta mostrando tutta la sua professionalità e il suo talento anche nelle vesti di conduttore di uno dei reality più seguiti dagli italiani: il Grande Fratello Vip.

La carriera di Alfonso è stata costellata da grandi successi e il raggiungimento di numerosi traguardi. Non tutti sanno, infatti, che prima di intraprendere la strada del giornalismo, Signorini è stato insegnante di italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII di Milano.

Il debutto da giornalista di Alfonso Signorini è avvenuto nei primi anni Duemila presso il quotidiano La provincia di Como: questo momento, per il conduttore, rappresentò un vero momento di svolta in quanto, negli anni avvenire, si è affermato sempre di più nel ruolo di giornalista professionista.

Ad oggi, oltre a essere il direttore della nota rivista Chi, Alfonso Signorini è anche un personaggio televisivo molto amato e seguito dal pubblico. Ed è stato proprio nell’editoriale dell’ultimo numero del settimanale da lui diretto che Alfonso si è lasciato andare a un divertente racconto della sua vita privata. Ecco, dunque, le parole del giornalista.

Un San Valentino fuori dagli schemi

Alfonso Signorini è sempre stato molto riservato, ma allo stesso tempo, ha scelto di fare coming out e dichiarare pubblicamente la sua omosessualità. Il giorno più romantico dell’anno è ormai alle nostre spalle, ma nel suo ultimo editoriale della rivista Chi, Alfonso ha voluto omaggiare i suoi lettori raccontando il ricordo di un avvenimento legato proprio al giorno di San Valentino di qualche anno fa. Ecco le sue parole: “A quei tempi stavo con una splendida ragazza di Roma che studiava Economia a Milano. Durante la festa degli innamorati, per cause di forza maggiore, mi lasciò solo per raggiungere la sua famiglia. Cominciai a pensare… perché non approfittare per assecondare quella voglia di trasgressione che sentivo da tempo dentro di me?”. E così, Alfonso Signorini ha continuato: “Ero completamente fuori dai giri gay, non frequentavo locali e non esistevano ancora chat di incontri. Nelle pagine finali di un giornale chiamato Secondamano c’era un’intera sezione dedicata agli incontri. Tra gli annunci, uno colpì subito la mia attenzione: ‘Robert, modello di campagne internazionali Calvin Klein e Armani offresi per la compagnia. Anche weekend’. Il giorno dopo, mettendo tre fazzoletti sulla cornetta per camuffare la voce, lo chiamai”.

Leggi anche—>Alfonso Signorini, avete mai visto il suo compagno? Lui noto e potente politico

Il momento dell’incontro

Una volta effettuata la chiamata, Alfonso Signorini e Robert decisero di trascorrere un weekend a Parigi, ma l’appuntamento con il giovane modello non esaudì le aspettative del giornalista… anzi! Sempre nell’editoriale dell’ultimo numero di Chi, Alfonso ha raccontato quanto accaduto: “Vedo apparire in lontananza un tipo improbabile: bellissimo, con una canotta sotto un giubbetto di jeans, cicca in bocca, occhiali a specchio. Per un attimo ho sperato che non fosse lui. Invece era lui. Non era mai salito su un aereo in vita sua. Durante il volo non si è fatto mancare nulla: dall’urlo ‘Che figataaaaa’ in fase di decollo, all’applauso durante l’atterraggio. Volevo sprofondare dalla vergogna”.

Leggi anche—>Carmen Russo e Enzo Paolo Turci, la confessione del ballerino: “Tra me e lei non…”

Come è finita? Alfonso Signorini ha rivelato anche questo: “Sicuro che non sarei sopravvissuto un intero weekend con un tipo del genere, mi sono inventato una chiamata e ho fatto morire anzitempo mia zia costringendoci a tornare in Italia”.

 

Impostazioni privacy