Paolo Conte, conoscete la moglie del cantautore? Ecco chi è

Paolo Conte è senza dubbio tra i musicisti più apprezzati del panorama italiano, ma sapete chi è la moglie del noto compositore? Scopriamolo insieme.

Nato a Asti in Piemonte nel gennaio del 1937, Paolo Conte ha fin da bambino mostrato una grande passione per il mondo della musica, probabilmente anche su influenza del padre, colui che lo introdusse al jazz e alla musica straniera. Dopo aver concluso gli studi e aver raggiunto il traguardo della laurea in Giurisprudenza, iniziò a lavorare come assistente nello studio del padre portando avanti gli studi musicali. Durante la metà degli anni 50 entrò a far parte di diversi complessi cittadini e iniziò a suonare in contesti locali. Ma è solo all’inizio degli anni 60 che, dopo la fondazione del gruppo Paul Conte Quartet, cominciò a scirvere le sue prime canzoni.

Il primo successo in ambito musicale arrivò in quegli anni grazie a Chi era lui, brano scritto da Conte e cantato da Adriano Celentano all’interno dell’album La Festa. Ma il suo nome raggiunse al grande pubblico con Azzurro, canzone di gran successo che negli anni è stata in grado di superare i limiti del tempo, composta dalla musica di Paolo, dalle parole di Vito Pallavicini e cantata dallo stesso Celentano.

Grazie allo straordinario successo del brano il musicista piemontese si fece notare, per poi negli anni 70 affermarsi come una dei punti di riferimento del panorama cantautoriale italiano.

Chi è la moglie di Paolo Conte

E proprio a metà degli anni 70, il cantante conobbe quella che sarebbe diventata la donna della sua vita, Egle Lazzarin. I due sono molto riservati, infatti non si conoscono molti dettagli riguardo la loro vita privata, ma senza dubbio sono ancora oggi innamorati l’una dell’altro. A dimostrarlo il brano Un gelato al limon, scritto da Paolo Conte proprio per la moglie e contenuto nell’omonimo album pubblicato nel 1979.

Secondo quanto riportato Egle è un punto di riferimento fondamentale per il cantante nonché una fonte di ispirazione. Purtroppo non si sa molto di lei o del suo lavoro ma la donna sembra non avere nulla a che fare con il mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE—>Serena Autieri, conoscete suo marito? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Paolo Conte, via con me

La carriera di Paolo Conte è stata celebrata nel 2020 con un documentario dal titolo Paolo Conte, via con me, diretto da Giorgio Verdelli, che prova a raccontare il percorso, le passioni e alcuni retroscena di vita del cantante, dell’artista ma anche dell’uomo. Il documentario sarà trasmesso questa sera a partire dalle 21:20 su Rai 3.

Impostazioni privacy