Piazzapulita, sapete in cosa è laureato il conduttore Corrado Formigli

Piazzapulita è uno dei programmi di approfondimento e attualità di maggiore successo del panorama televisivo italiano, ma sapere cosa ha studiato il conduttore del talk show, Corrado Formigli? Scopriamolo insieme. 

Nato a Napoli nel marzo del 1968, Corrado ha dato il via al proprio percorso da giornalista lavorando per Paese Sera, per poi trasferirsi a Londra come corrispondente del quotidiano Il manifesto. Dopo alcuni anni all’estero, è tornato in Italia dove per la stessa testata si è occupato di argomenti legati alla politica e allo spettacolo.

Il suo debutto televisivo è arrivato nel 1994 quando è entrato a far parte del cast di Tempo Reale, programma in onda su Rai 3 condotto da Michele Santoro. Due anni dopo è passato a Mediaset dove ha lavorato come inviato delle trasmissioni Moby Dick e Moby’s sempre al fianco di Santoro. La breve esperienza in casa Mediaset è stata seguita da un ritorno in Rai dove ha ricoperto il ruolo di autore per diversi talk show politici.

Nel corso della sua carriera inoltre, ha avuto modo di raccontare eventi che hanno segnato gli equilibri mondiali come l’attentato delle Torri Gemelle negli Sati Uniti, o ancora i raid israeliani dell’aprile del 2002 a Jenin, città palestinese della Cisgiordania settentrionale, o l’assedio dell’ISIS a Kobanê, in Siria.

Cosa ha studiato Corrado Formigli?

Ma qual è stato il percorso di studi del giornalista? Secondo quanto riportato, Corrado, in contemporanea al primo lavoro presso il quotidiano Paese Sera, ha intrapreso il corso di laurea in Giurisprudenza anche se non è dato sapere se abbia effettivamente concluso il percorso di studi. Le informazioni riportate sostengono che Formigli proprio durante l’università abbia lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra dove ha iniziato il lavoro da corrispondente per Il manifesto. 

LEGGI ANCHE—->Melissa Satta, curiosità: che titolo di studio ha l’ex velina?

Corrado Formigli e Michele Santoro

Senza ombra di dubbio punto di riferimento fondamentale per la crescita professionale del giornalista di La7 è stato Michele Santoro, personalità con cui ha lavorato a partire dal 1994 per Tempo Reale e successivamente per svariati altri programmi dedicati alla politica e all’attualità. Inoltre nel 2008 è anche stato co-responsabile e autore del programma Annozero, condotto dallo stesso Santoro e in onda su Rai 2.

Attualmente Corrado Formigli è impegnato con la conduzione di Piazzapulita, programma di approfondimento in onda su La7 ogni giovedì a partire dalle 21:15.

Impostazioni privacy