Affari Tuoi – Formato Famiglia, Amadeus e Giovanna per la prima volta insieme alla conduzione

Riparte una nuova versione di Affari tuoi, a cui si aggiunge il formato famiglia nel titolo. Il programma è affidato ad Amadeus, il quale nella prima puntata di sabato 19 febbraio accoglierà degli ospiti celebri, oltre ai concorrenti, ecco chi saranno e come si svolgerà questo primo appuntamento del quiz targato Rai.

Il ritorno di Affari tuoi avverrà in una forma inedita, a partire dal nuovo conduttore Amadeus, ormai indiscusso protagonista della rete ammiraglia Rai, dal terzo Festival di Sanremo consecutivo al preserale con I soliti ignoti.

Rispetto al passato vi sarà però il formato famiglia, elargendosi dunque a quella già modificata un anno fa con protagonisti gli sposi, in quel caso il quiz venne condotto da Carlo Conti.

Nella versione normale si sono invece alternati i conduttori, a partire dalle prime edizioni con Paolo Bonolis nel 2003, passando per Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna, quest’ultimo il più presente e con cui Affari tuoi concluse il suo percorso nel preserale di Rai Uno nel marzo 2017, ritornando poi con le puntate speciali degli ultimi due anni.

Come si svilupperà il gioco

La base dei 20 pacchi rimarrà intatta con dei premi diversi al proprio interno ed i due concorrenti a sorteggiare uno di essi e poi partecipare al gioco dove dovranno progressivamente scartare gli altri, contrattando con il Dottore per accettare o meno la sua richiesta di montepremi. La vincità andrà poi devoluta in beneficenza.

Leggi anche —> Festival di Sanremo 2023, verso il quarto show di Amadeus: il conduttore confessa

Per gli stessi concorrenti vi sarà poi la presenza di tre pacchi Paracadute, in cui il gioco potrebbe essere rivoluzionato, e quello specifico denominato Feeling, dove la coppia dovrà rispondere a 10 domande sulla loro vita. Ogni quesito avrà valore di 1000 euro, e si andranno eventualmente a vincere in modo indipendente rispetto al montepremi finale.

Chi verrà ospitato all’interno del programma

Le puntate del Formato Famiglia saranno in totale 6, occupando fino ad inizio primavera lo slot del sabato sera di Rai Uno. Ad aprire i pacchi ci saranno diversi personaggi famosi, molti dei quali si conosceranno durante la puntata del quiz, di certo sarà presente l’ex calciatore Antonio Cassano come giocatore Vip.

Leggi anche —> Giovanna Civitillo, nuovo incarico in Rai: dove la vedremo, ma si accende la polemica

Interverrà anche la moglie di Amadeus, vale a dire Giovanna Civitillo, per far conoscere parenti della coppia di concorrenti, mentre come ospite musicale nella prima puntata di Affari tuoi ci sarà il cantante Gigi D’Alessio. Orario del primo appuntamento è quello delle 20:40, andando a sostituire I soliti ignoti al sabato, con finale del programma intorno alla mezzanotte.

 

Impostazioni privacy