Festival di Sanremo 2023, verso il quarto show di Amadeus: il conduttore confessa

Terminato quello del 2022, si pensa al Festival di Sanremo 2023 e su chi potrà diventare il conduttore a presentare la prossima edizione della rassegna, Amadeus potrebbe essere confermato ma non mancano varie ipotesi sulla conduzione dell’evento musicale.

Dopo i numeri da record è tempo di resoconti ed analisi di quanto accaduto all’ultimo Sanremo vinto da Mahmood e Blanco con la canzone Brividi, in un podio completato da Elisa e Gianni Morandi.

Per Mahmood si è trattato del secondo successo dopo quello colto 3 anni prima con Soldi, in quel caso l’artista si era presentato da solo, questa volta è stato affiancato dal giovane Blanco, 19 anni in settimana ed all’esordio sul palco dell’Ariston.

La recente edizione della kermesse canora ha visto per la terza volta di fila la conduzione di Amadeus, il quale è stato anche il direttore artistico del Festival, portando i 22 big in gara, mentre altri 3 si sono aggiunti dalla sezione Giovani.

I numeri dell’ultima rassegna

Al termine delle 5 serate vi è stato un ascolto medio superiore agli 11 milioni di spettatori ad appuntamento, tenendo conto anche della seconda parte del programma. Lo share ha raggiunto il 58% di media.

Leggi anche —> Festival di Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco e volano all’Eurovision di Torino | Seconda Elisa, terzo Gianni Morandi

Tali percentuali non venivano raggiunte dal 1997, nell’ultima edizione condotta da Mike Bongiorno, mentre gli ascolti non superavano gli 11 milioni dal 2013, in quel caso a condurre fu Fabio Fazio.

Chi condurrà l’anno prossimo

Secondo i vertici Rai ci sono le premesse per una conferma da parte di Amadeus, il diretto interessato non ha chiuso le porte in Conferenza Stampa, di certo è sembrato maggiormente possibilista rispetto all’anno scorso, quando aveva affermato di non esserci per la terza volta di fila, smentendosi poi nei mesi successivi.

Leggi anche —> Amadeus e Giovanna Civitillo, il lieto annuncio: Ora possiamo dirlo, dopo il Festival di Sanremo accadrà qualcosa

Qualora venisse confermato, Amadeus raggiungerebbe Fazio a quota 4 Sanremo, divenendo il quarto presentatore di sempre ad aver avuto il maggior numero di presenze da conduttore della manifestazione. Avvicinerebbe in questa classifica, Nunzio Filogamo, il primo conduttore storico del Festival, mentre sono al momento irragiungibili Baudo e Mike Bongiorno. Il futuro su quanto accadrà nel 2023 si scoprirà però tra qualche mese. Come altri nomi, circola quello di Mara Venier.

Impostazioni privacy