Rkomi, spunta una foto del passato: capelli corti e look diverso | Com’era prima del Festival

Rkomi è stato uno dei grandi protagonisti dello scorso Festival di Sanremo 2022: scopriamo qualcosa in più sul suo conto. 

Capelli corti, look totalmente diverso, com’era il rapper Rkomi prima del Festival di Sanremo 2022? Eccolo in uno scatto.

Lui è stato uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2022, condotto e diretto da Amadeus su Rai Uno lo scorso febbraio. Stiamo parlando di Rkomi, rapper milanese, che al Teatro Ariston – al suo debutto – ha portato il singolo Insuperabile. 

Inizialmente molto timido sul palco, Rkomi si è reso protagonista di alcuni divertenti siparietti con il direttore artistico Amadeus. Il cantante e il conduttore, infatti, dopo l’esibizione di Rkomi senza maglietta nella serata delle cover, si sono messi a fare le flessioni sul palco dell’Ariston.

I look di Rkomi hanno colpito molto durante il Festival di Sanremo. Abiti aggressivi, neri, senza dimenticare gli immancabili guanti. Anche i suoi capelli, medio-lunghi, sempre perfettamente in ordine, hanno affascinato il grande pubblico. Ma, in passato, il suo look è stato molto diverso. Scopriamolo insieme.

Il vero nome e l’ascesa

Ma perché il rapper ha scelto Rkomi come nome d’arte? Lo ha spiegato qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Radio Deejay. Il suo vero nome, infatti, è Mirko Manuele Martorana: “Sapete perché mi chiamo Rkomi? Perché mi chiamo Mirko. E quindi miRkomiRkomiRko”. Ma, come dicevamo, il rapper non ha avuto sempre questo look, anzi. In passato portava capelli cortissimi, come dimostra questa immagine. Siamo nel 2018 e Rkomi arriva dal suo primo album da solista, Io, in terra. In seguito pubblicherà l’album Dove gli occhi non arrivano – in cui spicca il singolo Blu con Elisa – che segnerà un suo cambio di passo di stile musicale. Il grande successo arriverà però l’anno scorso, con l’album Taxi Driver, e il brano La coda del diavolo, in coppia con Elodie.

Fonte: Vivo Italia – 60 With

Leggi anche —> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 21 al 25 febbraio: Adelaide torna a Milano, Vittorio ha il cuore spezzato

I primi passi di Rkomi

Cresciuto a Calvairate, quartiere di Milano, classe ’94, Rkomi ha mosso i primi passi nella scena rap proprio dalla periferia milanese. Nel 2014 si fa notare al Calvairate Mixtape insieme a Tedua e Izi. Già nel 2016, giovanissimo, inizia a riscuotere un certo successo, come per il brano Aeroplanini di carta, disco di platino.

Leggi anche —> Nunzia De Girolamo incanta a I Soliti Ignoti con un vestito rosso con spacco | L’ex ministro in forma smagliante

Rkomi ha una grande passione, ovvero il muay thai, la boxe thailandese. Al momento, come ha confermato lo stesso cantante a Mara Venier negli studi di Domenica In, c’è una ragazza speciale nella sua vita. Ha anche un gatto di nome Ginger, nome scelto da una sua ex compagna.