Il Cantante Mascherato, sotto la maschera dell’Aquila la star di Tale e Quale

Ben due eliminazioni nel corso della seconda puntata della terza edizione del talent show di Rai 1: ecco di chi si tratta.

Aquila - Il Cantante Mascherato

Il programma televisivo condotto da Milly Carlucci in prima serata su Rai 1 ha ormai tagliato il nastro della terza edizione dopo il successo ottenuto nelle due annate precedenti con più di 3 milioni e mezzo di telespettatori.

Il talent show musicale con protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che si esibiscono in sfide canore in forma anonima, nascosti all’interno di pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi, è ormai diventato un appuntamento fisso per il pubblico di Rai 1.

Dopo il primissimo addio di Fiordaliso nei panni della Gallina, nel corso della seconda puntata, andata in onda venerdì 18 febbraio, la giuria e i telespettatori si sono ritrovati a smascherare ben due identità: quella dell’Aquila e quella del Cavalluccio Marino.

Aquila lascia il programma: ecco chi si nascondeva sotto lo maschera

Alba Parietti - Il Cantante Mascherato

Se Cristina D’Avena ha sorpreso tutti togliendo lei la maschera del Cavalluccio Marino, meno inaspettata si è rivelata essere l’identità dell’Aquila: ovvero, Alba Parietti. Perso lo scontro con Pesciolino rosso, la showgirl è stata costretta a dire addio al programma: un’esperienza, stando a quanto lei stessa ha dichiarato, che le ha permesso di affrontare la sua claustrofobia nonché di mostrare tutto il suo talento dopo la recente avventura a “Tale e Quale Show”, dove si è classificata al terzultimo posto. E in effetti la showgirl ha reso il suo viaggio a “Il cantante mascherato” breve ma memorabile: nella prima puntata, infatti, è stata protagonista di un emozionante duetto Morgan sulle note della celebre canzone “A mano a mano” di Rino Gaetano, mentre prima di abbandonare il programma ha cantato “Minuetto” di Mia Martini. Una performance che ha conquistato non solo tutto lo studio, ma anche i social network, dove più di un utente l’ha definita come una delle migliori esibizioni di questa edizione. 

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci, conoscete la sua bellissima figlia? Lei manager di successo

Alba Parietti smascherata da Caterina Balivo e Milly Carlucci

Che sotto la maschera dell’Aquila ci fosse Alba Parietti era ormai un sentore comune. La prima intuizione era già arrivata da uno dei membri della giuria, Caterina Balivo: la popolare conduttrice televisiva dopo aver assistito alle esibizioni e aver studiato con attenzione i dettagli rivelati dalla cantante, aveva espresso il suo verdetto circa la sua identità. A confermare l’ipotesi, anche la gaffe che la padrona di casa ha commesso nel corso della prima puntata dello show. Milly Carlucci, infatti, nell’invitare i tecnici delle luci a spegnere il cono di Aquila, aveva chiamato la maschera col nome di Alba. Una distrazione che qualcuno aveva interpretato come una conseguenza del fatto che pochi istanti prima Caterina Balivo aveva fatto il nome della Parietti, ma che ad altri è sembrato un vero e proprio scivolone. Lapsus o no, ieri è arrivata la verità e ora rimane soltanto una domanda a cui rispondere: chi sarà il prossimo concorrente a essere eliminato?