Maria De Filippi, quanto guadagna la conduttrice? Il patrimonio di Queen Mary

Maria De Filippi è, senza dubbio, una delle conduttrici più popolari del piccolo schermo italiano: a quanto ammonta lo stipendio della presentatrice di programmi di grande successo come Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te?

Scopriamo insieme i guadagni e il patrimonio di Queen Mary, punto di riferimento della televisione italiana e moglie di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi
Maria De Filippi- Foto tv- Meteoweek

Per il suo lavoro da conduttrice Maria De Filippi dovrebbe arrivare a guadagnare circa 10 milioni di euro all’anno, ma i fan sanno benissimo che la donna lavora anche come autrice e produttrice dei suoi stessi programmi. Insieme al gruppo RTI, infatti, la De Filippi è proprietaria della società di produzione Fascino S.r.l. che cura tutte le principali trasmissioni di successo di Maria, oltre che i programmi del marito Maurizio Costanzo.

In che modo si dividono i guadagni di questa società? Maria De Filippi ne percepisce la metà, mentre la restante metà spetta a Mediaset. Stando ai dati degli ultimi anni, pare che nel 2017 la Fascino abbia chiuso il bilancio con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile, di cui 2 milioni distribuiti come dividendi. Non dimentichiamo poi la presenza degli sponsor che sostengono economicamente tutti i format televisivi e il sito web ufficiale della Fascino, Witty TV.

Maria De Filippi, da aspirante magistrato a conduttrice di successo

I guadagni della De Filippi che si sono andati ad accumulare in un ricco patrimonio sono frutto di una lunga carriera televisiva che ha visto Queen Mary conquistare un posto di primo piano in Mediaset. Si può dire che la moglie di Maurizio Costanzo sia la punta di diamante della scuderia di presentatori della società targata Berlusconi. Ma com’è cominciato il percorso della De Filippi in tv? La donna, nata a Milano nel 1961, ha avuto una formazione scolastica completamente lontana dal mondo dello spettacolo: si è laureata in Giurisprudenza, con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pavia e avrebbe desiderato lavorare come magistrato, ma l’incontro con Maurizio Costanzo ha cambiato la sua vita.

Maria De Filippi agli esordi
Maria De Filippi agli esordi- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli e il vero rapporto con Maria De Filippi: “Per me lei è…”

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, insieme nel lavoro e nella vita

Ha cominciato a lavorare alla fine degli anni 80 come assistente per poi passare al ruolo più importante, quello di conduttrice. L’esordio è arrivato con il format originale di Amici, un piccolo talk show che approfondiva le tematiche più vicine al mondo dei giovani. Parallelamente Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono fidanzati e dopo sei anni è arrivato il matrimonio.

LEGGI ANCHE: Pamela Prati, la confessione: “In causa con Barbara D’Urso. Ho chiesto aiuto a Maria De Filippi”

L’unione solida dura ancora oggi ed è stata di stimolo alla conduttrice che è cresciuta all’interno dell’ambiente di Mediaset come professionista, diventando il volto e la mente di trasmissioni storiche di successo come Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Amici di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy