Mina: scatto da diva a 82 anni | La foto rubata | Com’è oggi

Uno scatto della grande artista Mina, che da oltre 40 anni ha abbandonato le scene pubbliche: ecco oggi la cantante a 82 anni.

Mina non si mostra in pubblico dal 1978, anno in cui si è trasferita a Lugano, in Svizzera. Eccola oggi.

La Tigre di Cremona, leggenda della musica italiana, regina indiscussa del mondo dello spettacolo nostrano. Stiamo parlando di Mina, all’anagrafe Mina Anna Maria Mazzini, una dei più grandi nomi che hanno influenzato la musica, la televisione e la cultura popolare.

Sono oltre 40 anni che la grande artista non si mostra in pubblico ma, uno scatto di Mina è spuntato recentemente. Amatissima dal grande pubblico, al Festival di Sanremo, in apertura della terza serata della kermesse, l’orchestra dell’Ariston ha suonato Grande, grande, grande.

Il singolo, infatti, è il brano preferito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in quei giorni confermato per il secondo mandato. Come ha rivelato in un’intervista a Un giorno da pecora – su Radio Uno – Massimiliano Pani, figlio di Mina, la cantante ha seguito con interesse la kermesse. Il brano preferito? Il singolo dei vincitori Mahmood e Blanco, Brividi. 

L’addio alle scene

L’ultima esibizione pubblica di Mina risale all’estate 1978, presso il famosissimo locale Bussoladomani, sulla Versilia. Da allora, nessun concerto, ma anche nessuna apparizione pubblica. Qualche mese dopo, la cantante rincontrerà un amico di vecchio data, il chirurgo cremonese Eugenio Quaini, di qualche anno più giovane. Tra i due nascerà una bellissima storia d’amore e Mina lascerà anche l’Italia alla volta di Lugano. I due convoleranno a nozze nel 2006 e la cantante, che già nell’89 aveva acquisito la cittadinanza svizzera, non apparirà mai più in televisione. In un’intervista rilasciata tempo fa a Vanity Fair, la cantante ha in qualche modo confermato l’ipotesi che circola ormai da anni sul suo addio alle scene. La pressione mediatica – al tempo Mina era probabilmente il personaggio dello spettacolo più noto del Paese – era divenuta ormai insostenibile. Paradossalmente, il suo addio, ha aumentato l’immagine del mito del cantante.

Leggi anche —> Il Paradiso delle Signore, arriva la cicogna: il colpo di scena nella soap

Mina e i successi recenti

Questo scatto è una delle rarissime foto della cantante degli ultimi anni. Fascino intramontabile, Mina il prossimo 25 marzo spegnerà 83 anni. La sua carriera, dopo il suo addio alle scene pubbliche, non si è certo fermata. Dai dischi di Platino per Olio e Bau, al grande successo di Mina Celentano. 

Leggi anche —> Uomini e Donne, Maria lascia lo studio: mai successo prima

Il suo ultimo lavoro, dato 2019, è l’album Mina Fossati, in collaborazione con il grande cantautore Ivano Fossati. Grande successo, inserito nell’album, il singolo Luna Diamante, colonna sonora della pellicola di Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna. 

Impostazioni privacy