Qui solo una ragazzina oggi è tra le conduttrici più amate della televisione: la riconoscete?

Riconoscereste la ragazza nella foto? Si tratta di uno dei nomi più amati del panorama televisivo italiano, conduttrice e protagonista di molti programmi di successo.

La ragazza in foto è una giovanissima Lorella Cuccarini, presentatrice, ballerina, cantante e attrice che ha conquistato i telespettatori italiani grazie al proprio talento e alla propria simpatia. Cuccarini, con alle spalle più di 50 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, è oggi uno dei volti più familiari e apprezzati del piccolo schermo di cui è ancora protagonista attiva.

La conduttrice ha dato il via alla propria carriera nel mondo dell’intrattenimento a soli 13 anni, esordendo nel varietà Ma che sera, condotto da Raffaella Carrà. Malgrado la giovane età, Lorella fece subito notare il suo talento tanto da diventare un’assidua frequentatrice di studi televisivi per poi, dopo essere stata scelta da Pippo Baudo, esordire come showgirl nel programma Fantastico 6. Poco tempo dopo, uscì anche un suo progetto musicale, un album dal titolo Lorel, pubblicato dall’etichetta discografica Polydor. La conduttrice è ancora oggi musicalmente attiva, infatti il suo ultimo album, Nemicamatissima, è datato 2017.

Ma tra i progetti che hanno permesso alla conduttrice di conquistare i telespettatori ed entrare a far parte della quotidianità del pubblico da casa, non possiamo non citare i suoi programmi televisivi, tra cui È nata una stella gemella, Paperissima, A tutta festa e moltissimi altri show soprattutto dedicati al modo del ballo, altra grande passione di Lorella.

Lorella Cuccarini ad Amici di Maria De Filippi

Dal 2020, dopo una lunga esperienza in casa Rai, Lorella è entrata a far parte della scuderia Mediaset diventando una delle insegnanti di Amici di Maria De Filippi. All’interno della scuola del programma in onda su Canale 5, Cuccarini è inizialmente stata professoressa di ballo per poi diventare docente di canto. E proprio Amici, dalla seconda settimana di marzo, entrerà nel vivo della competizione con l’inizio della fase serale, che vedrà i concorrenti sfidarsi per la vittoria e gli insegnanti godersi lo spettacolo e raccogliere i frutti dei propri consigli.

LEGGI ANCHE—>Antonella Clerici, il duro sfogo su Instagram: “Non è facile…”

Il singolo con Il Pagante

Nel 2021, Lorella ha inoltre pubblicato un nuovo singolo in collaborazione con Il Pagante, gruppo musicale tra i più apprezzati degli ultimi anni. Il brano intitolato Un pacco per te è uscito l’1 dicembre in occasione delle imminenti festività, anticipando il nuovo album del gruppo milanese.

Impostazioni privacy