Charlène di Monaco “riappare” in pubblico dopo mesi: ma nessun segno del Principe Alberto

Charlène di Monaco, Principessa consorte del Principato di Monaco, dopo una lunga assenza dovuta a problemi di salute, è finalmente tornata a parlare. Scopriamo quali sono state le prime parole della donna. 

Nata a Bulawayo città dello Zimbabwe, nel gennaio del 1978, Charlène Lynette Wittstock, nota come Charlène di Monaco, prima di vestire i panni reali sposando il Principe Alberto II di Monaco, ha avuto una brillante carriera sportiva. In particolare la donna è stata una nuotatrice professionista che nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse competizioni internazionali come i Giochi panafricani del 1999 e i Giochi Olimpici di Sydney 2000.

Purtroppo la sua carriera è stata interrotta da un brutto infortunio alla spalla che le ha impedito di partecipare ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e l’ha successivamente costretta al ritiro dal circuito professionista.

Per Charlène la fine della carriera sportiva ha anche segnato l’inizio di una nuova avventura. Infatti nel luglio 2011, dopo una relazione durata 5 anni, l’ex nuotatrice ha sposato il Principe Alberto II di Monaco, diventando così Principessa consorte.

Charlène di Monaco stato di salute

Malgrado ci fossero tutte le premesse per una vita da sogno tanto per Charlène quanto per Alberto, nel corso degli anni non sono mancati alti e bassi, in alcuni casi tenuti nascosti al pubblico e in altri svelati da numerose indiscrezioni.

Il caso più recente che ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo riguarda lo stato di salute della Principessa di Monaco. Charlène, infatti nel gennaio del 2021 si è allontanata dalla sua famiglia, per una non precisata malattia che l’avrebbe portata a tornare in Sudafrica per sottoporsi alle cure più adeguate. Nel corso dei mesi sono state diffuse diverse note ufficiali che hanno fatto temere per il suo stato di salute, ma soprattutto hanno contribuito a rendere sempre più credibile l’ipotesi di una crisi nel matrimonio tra Charlène e il Principe Alberto. 

Nonostante ciò la Principessa, dopo una lunga assenza, è tronata dalla sua famiglia smentendo tutte le congetture riguardo la fine del matrimonio. Ma indiscrezioni e ipotesi al riguardo hanno ricominciato a circolare quando è stata comunicata l’assenza di Charlène alla Festa Nazionale del Principato, seguita da un nuovo allontanamento per curarsi in una clinica in Europa.

LEGGI ANCHE-–>Tiziano Ferro, il lieto annuncio: “Sono diventato papà” | Il bellissimo scatto della famiglia

Le prime dichiarazioni di Charlène di Monaco

Dopo settimane di indiscrezioni e congetture, Charlène è finalmente tornata a parlare in prima persona, ma non ha rilasciato dichiarazioni riguardo il suo matrimonio o il suo stato di salute. La Principessa ha infatti avuto modo di parlare di Blitz, primo manga monegasco uscito nel febbraio del 2020 e che adesso vedrà l’introduzione del personaggio di Charlène di Monaco, che secondo quanto dichiarato sarà descritta come una vera e propria eroina. Blitz è un progetto dell’editore Cedric Biscay, inizialmente pubblicato in francese e giapponese, ma che a partire dalla prossima estate sarà anche tradotto in inglese per il mercato americano.

Impostazioni privacy