Il Volo, doccia fredda per i fan: “Non saremo in grado…”

I componenti de Il Volo, trio musicale tra i più apprezzati degli ultimi anni, hanno recentemente comunicato ai fan un a triste notizia, tramite il loro profilo Instagram. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Il Volo, gruppo musicale composto da Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è una delle realtà italiane più apprezzate e seguite degli ultimi anni, sia in Italia che all’estero. I tre giovani artisti, infatti, dopo la partecipazione come solisti a Ti lascio una canzone, grazie a un’intuizione del regista Roberto Cenci, sono diventati un gruppo attirando le attenzioni di alcuni nomi del panorama discografico internazionale.

Pietro, Ignazio e Gianluca prima di arrivare al grande pubblico italiano, hanno conquistato gli occhi e le orecchie dei telespettatori statunitensi che non hanno potuto fare a meno di lasciarsi trasportare dal talento di questi tre giovani ragazzi, in grado di portare la tradizione italiana al di fuori dei confini del nostro paese.

Per Il Volo, la consacrazione in Italia è arrivata nel 2015, quando i tre cantanti parteciparono al Festival di Sanremo con il brano Grande Amore, che gli permise di portare a casa la vittoria e prendere parte alla sessantesima edizione dell’Eurovision Song Contest, tenutasi a Vienna.

Il Volo su Instagram

Ad oggi Pietro, Ignazio e Gianluca con la loro musica hanno raggiunto tutto il mondo e conquistato centinaia di migliaia di ascoltatori. I tre, oltre ad essere molti presenti sui media tradizionali come radio e televisione, sono anche molto attivi sui social network, in particolare su Instagram dove contano centinaia di migliaia di follower. Recentemente, i tre cantanti, proprio sul profilo Instagram del gruppo, hanno annunciato una triste notizia che non è passata inosservata tra i loro fan.

LEGGI ANCHE—>Gianluca Ginoble, avete mai visto la bellissima fidanzata del cantante lirico de “Il Volo”? Ecco chi è

Il triste annuncio de Il Volo

Pietro, Ignazio e Gianluca hanno infatti comunicato lo spostamento delle date del tour, Il Volo Sings Morricone & More, una serie di concerti volti a celebrare il maestro Ennio Morricone, scomparso nel luglio del 2020. Il gruppo musicale è stato costretto a rimandare il tour, secondo quanto riferito, a causa della situazione pandemica in corso che non avrebbe permesso ai tre di esibirsi nelle condizioni migliori.

Il tour che avrebbe toccato alcune delle principali città americane da Boston a Los Angeles passando per New York, non è stato annullato ma semplicemente rimandato a partire da settembre quando si spera che la situazione migliori per tutti. I tre hanno anche precisato che non tutte le date potranno essere recuperate per motivi legati alla disponibilità delle location.