Amici 21, anticipazioni domenica: la decisione di Zerbi su LDA al Serale, scontro tra Nunzio e la Celentano

Stanno per accendersi i riflettori sul serale di Amici 21: ecco chi conquisterà la felpa d’oro nei prossimi giorni.

Maria De Filippi

Tutto pronto per la 21esima edizioni di “Amici”, che andrà in onda a partire da sabato 19 marzo. Per gli allievi della scuola che ancora non hanno ricevuto il via libera per il serale, questi sono gli ultimi giorni a disposizione per conquistare l’agognata felpa dorata. La puntata prevista per domenica 6 è ormai stata registrata e la risposta rispetto alla decisione dei professori è tutta lì. Ma andiamo con ordine e partiamo da un caso particolare: quello di Gio Montana.

L’aspirante cantante è fatto il suo ingresso al talent show solo da poche settimane su decisione di Anna Pettinelli, la stessa che ha poi deciso di eliminarlo per via del tempo estremamente limitato che avrebbe potuto dedicare alla sua formazione. A salvarlo, però, ci ha pensato Rudy Zerbi, che ha deciso di accoglierlo in squadra a patto che riuscisse a stupirlo. 

E pare proprio che Gio Montana sia andato ben oltre le aspettative: non solo ha convinto il suo nuovo insegnante, ma ha anche vinto la gara di canto. Giudice della sfida a colpi di cover è stato Malgioglio, che ha valutato con un 9 la performance dell’allievo, facendolo volare al primo posto: una grande rivincita per l’aspirante artista!

Sfida tra i cantanti: ecco chi va al serale

LDA

A seguire, Malgioglio ha assegnato i seguenti voti: 8,5 a Luigi, 8 a Crytical, 7,5 a LDA e 7 a Calma. Luigi, primo nella classifica generale, si è dovuto esibire con quattro canzoni cantante con quattro chitarre diverse: un’esibizione che gli ha garantito la felpa d’oro. La corsa verso il serale è proseguita con la gara corale organizzata da Beppe Vessicchio sulle note di 50 Special. La sua classifica ha visto primeggiare LDA, che subito dopo è stato chiamato a esibirsi davanti al suo insegnante con “Quello che fa male” e con “Perdere l’amore”. Rudy Zerbi si è commosso e non ci ha pensato due volte a dare la felpa dorata anche a LDA!

Gara di danza: corsa per il serale anche per gli aspiranti ballerini

Anche sul fronte danza non sono mancate le sorprese. Gli aspiranti ballerini si sono dovuti esibire davanti a tre giudici, tra cui Kledi, e hanno ottenuto i seguenti risultati: 7,8 per Alice, 7,7 per Christian, 7,6 per Leonardo e 7 per Nunzio. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di una nuova discussione con la maestra Alessandra Celentano: stando alle anticipazioni, l’allievo l’avrebbe definita “un’ottima attrice”! Ma battibecchi a parte, per qualcuno è stato il momento di indossare la felpa dorata: parliamo di Christian, che nonostante il giudizio contrario di Alessandra Celentano e Veronica Peparini, sarà uno dei ballerini protagonisti al serale. 

LEGGI ANCHE: Amici, Raimondo Todaro pronto a lasciare: “Già pronto il suo sostituto”

Insomma, stando alle indiscrezioni, alla fine sembra che al serale ci andranno proprio tutti: ora non resta che godersi la sfida! Chi vincerà?