Luca Argentero, l’attore spiazza sul suo passato: “Sono legato ad altri incontri”

Luca Argentero, tra gli attori più apprezzati e seguiti del panorama italiano, in una recente intervista ha parlato della sua carriera e dell’esperienza al Grande Fratello. Scopriamo quali sono state le parole dell’interprete al riguardo. 

Nato a Torino nell’aprile del 1978, Luca Argentero dopo aver concluso il percorso scolastico presso il Collegio San Giuseppe ha intrapreso la carriera universitaria, laureandosi nel 2004 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.

Argentero ha dato il via alla propria carriera nel mondo della recitazione nel 2005, grazie alla partecipazione alla serie televisiva Carabinieri, in onda su Canale 5. Da allora Luca non ha mai abbandonato il set prendendo parte ad alcune produzioni di gran successo fino a diventare uno degli interpreti più apprezzati del panorama televisivo italiano. Attualmente l’attore è impegnato con Doc – Nelle tue mani, fiction di casa Rai  in cui veste i panni del Dottor Fanti. Inoltre mercoledì 13 aprile, Argentero farà il suo debutto sulla piattaforma Disney+ con la serie tv Le Fate Ignoranti, diretta dal regista Ferzan Ozpetek. 

Ma il suo nome è arrivato al grande pubblico qualche anno prima del debutto come attore. Luca Argentero è stato infatti uno dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5. In una recente intervista al Corriere della Sera, l’attore ha avuto modo di parlare di questa sua esperienza.

Luca Argentero e l’esperienza al Grande Fratello: le parole dell’attore

A tal proposito il protagonista di Doc – Nelle tue mani ha dichiarato: Il Grande Fratello è stato divertente, ma è qualcosa che è successo quasi vent’anni fa. Sono legato ad altri incontri, a registi come Ozpetek, Placido o Marco Risi; a storie che reputo speciali, e che anche il pubblico ha apprezzato, commedie come Solo un padre, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato. Ho una valigia piena di bei ricordi”.

Dalle parole di Luca Argentero emerge come malgrado quella del Grande Fratello sia stata un’esperienza divertente, non è una fase della sua carriera a cui oggi si sente particolarmente legato, a differenza invece della sua prima fiction:vedo più connessione con l’esperienza che feci subito dopo, la serie tv Carabinieri“.

LEGGI ANCHE—>Giulia Bevilacqua: età, studi, marito | Tutto sull’attrice di Più forti del destino

L’impegno sociale di Luca Argentero

L’attore, oltre agli impegni lavorativi sul set, è anche attivo sul piano sociale. In particolare dal 2012 è vicepresidente della onlus 1 Caffè, associazione che prova a riprodurre la tradizione sociale napoletana del caffè sospeso a scopo benefico. Dal 2014 Luca è anche sostenitore di Never Give Up, organizzazione no profit che si occupa della cura e dello studio dei disturbi alimentari.

Impostazioni privacy