Un Professore, Alessandro Gassman torna con una nuova emozionante serie: la prima puntata questa sera

Sbarca su Rai Uno, Un professore, la nuova serie partirà l’11 novembre con la prima puntata, ecco il cast di attori e la trama di questa produzione televisiva con protagonista principale Alessandro Gassmann.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e barba

Di cosa tratta la nuova serie su Rai Uno

La vicenda principale ruota attorno alla figura di Dante Balestra, un insegnante di filosofia moderno e capace di creare sintonia ed empatia con gli alunni della sua scuola, la quale si trova a Roma ed è quella frequentata dal figlio, scelta non del tutto casuale, in quanto l’uomo vuole ricucire il rapporto con lui dopo la separazione dalla sua ex moglie.

Leggi anche: Che Tempo Che Fa, anticipazioni domenica 7 novembre: tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Proprio il rapporto da ristabilire sarà il tema portante della serie, in quanto il professore Balestra, anche quando era sposato, si era rivelato un genitore assente per buona parte del tempo, questo tipo di legame porterà il ragazzo a non entrare in sintonia con il padre insegnante, a differenza degli altri alunni.

Potrebbe essere un cartone raffigurante 1 persona e il seguente testo "Rai VIDEO Un professore fiction Alessandro Gassmann èil protagonista della serie prodotta da Rai Fiction Banijay Studios Italy. Dante Balestra inseg ante con tre grand passioni: la ilosofia, lavoro donne Tra gli alunni spiccano Manuel, orgogliosamente ripetente, Simone, figlio che Dante non vedeva da anni. Aleo, delracconto tem centrali nella società oggi: lotta al bullismo allacriminalità, l'omosessualità, l'uguaglianza di genere, lacomunicazionetra gen con Alessandro Û in prima serata Claudia Pandolfi Rai Pubblicità Rai Rai Premium Rai Play Rai YouTube f"
Serie tv Un Professore – meteoweek

I protagonisti principali di Un Professore e quando vederlo in tv

Ad interpretare il ruolo di Dante troviamo Alessandro Gassmann, appena reduce dal successo de I bastardi di Pizzofalcone, alta serie trasmessa su Rai Uno fino a poco tempo fa, mentre nei panni del figlio ci sarà Nicolas Maupas. All’interno del cast risultano esserci anche Christiane Filangieri e Claudia Pandolfi rispettivamente ex moglie e nuova compagna dell’insegnante Balestra.

Leggi anche: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, quarta e ultima puntata: cosa accade tra Tataranni e Calogiuri?

Questa sera saranno trasmessi i primi due episodi dei 12 previsti di Un Professore, nuova serie prodotta da Rai Fiction e dalla Banijay Studios, per la regia di Alessandro D’Alatri. Ogni appuntamento avrà come titolo il nome di un filosofo, e potrà essere seguito in prima serata su Rai Uno a partire dalle ore 21 e 20 ogni giovedì.

Impostazioni privacy