Il Collegio 6, anticipazioni puntata 16 novembre: pagelle di metà corso, due rischiano l’espulsione

In questo 16 novembre è attesa una nuova puntata della sesta stagione de Il Collegio, dove saranno attese le pagelle di metà corso, ecco cosa potrebbe accadere nel nuovo appuntamento tv del docu-reality.

Paolo Bosisio, preside de Il Collegio – meteoweek

Cosa è accaduto nelle scorse settimane

Sono rimasti 19 collegiali, nel corso della terza puntata, trasmessa su Rai 2 la scorsa settimana, sono infatti usciti Davide Maroni, espulso per aver mancato di rispetto all’insegnate di lingue McNee, e poi Gaia Cascino, in quanto la romana ha lasciato di sua volontà il Collegio per nostaglia di casa. Ricordiamo come in precedenza si era ritirata anche Sveva, mentre Matilde è poi subentrata a stagione in corso.

Leggi anche: Il Collegio 6, anticipazioni puntata 9 novembre: Gaia e Davide a rischio espulsione

Proprio la nuova arrivata è stata tra gli allievi puniti nel corso delle settimane, nel caso di Alessandro, Giovanni e Simone sono state ben 2 le volte in cui sono stati ripresi e poi puniti, tale ragazzi sono di certo monitorati dal Preside Bosisio, ogni loro passo falso potrebbe infatti risultargli fatale. Le prime 3 puntate sono state viste da una media di 1 milione e mezzo di spettatori, con uno share del 7,6%, in calo rispetto alle passati edizioni del programma.

I prossimi sviluppi de Il Collegio

Il prossimo appuntamento sarà il quarto degli otto previsti, ragion per cui si arriverà a metà percorso, e come ogni stagione verranno comunicate le temute pagelle. Sino ad ora tra i miglori allievi sono risultati Elisa, Maria Sofia, Sara, Edoardo e Lorenzo, mentre tra gli ultimi sono stati relegati nel corso della seconda puntata Davide e Gaia, i quali però sono poi usciti, da vedere chi sarà a rischio per il proseguimento del cammino all’interno del percorso didattico.

Leggi anche: Ricordate Giulia Scarano de Il Collegio 5? Presto debutterà nel grande cinema

I vari alunni di questa sesta stagione si ritrovano nel 1977, inoltre nel prossimo appuntamento de Il Collegio disputeranno una partita di calcio e saranno poi impegnati in uno shooting fotografico. Si preannuncia una puntata con alcuni episodi di ribellione, vedremo se saranno sanzionati, lo si scoprirà questo martedì su RaiPlay, in quanto su Rai Due si svolgerà l’incontro di tennis tra Sinner ed Hurcacz, valido per gli ATP Finals di Torino, in tv l’appuntamento sarà dunque spostato di una settimana.

Impostazioni privacy