Data Comedy Show, la scommessa Rai debutta questa sera in seconda serata: cast e anticipazioni

Pronto ad iniziare il Data Comedy show con la prima puntata in onda il 16 novembre, ecco chi saranno i conduttori e quali gli ospiti del nuovo programma comico su Rai Due.

data-comedy-show

Di cosa tratta il programma

E’ pronta una nuova avventura in casa Rai, si tratta di Data Comedy Show, dove si va a miscelare ingredienti di comicità pura all’intrattenimento ed al quiz. Il programma consiste infatti di una serie di domande da fare ai comici su curiose statistiche rilevate dall’ISTAT, a cui i concorrenti dovranno rispondere per andare avanti nel gioco, suddivisi in due squadre, ma potrà anche partecipare live il pubblico.

Leggi anche: Michela Giraud: età, compagno, carriera, studi | Tutto sulla conduttrice de Le Iene

Una formula parecchio originale, non è in realtà la prima volta in cui si sfidano due squadre di vip in un quiz, ma la presenza riguarderà molti giovani comici, inoltre vi sarà la partecipazione di statistici, essendo le domande fornite direttamente dall’ISTAT, i quali spiegheranno le motivazioni delle curiose risposte.

Michela Giraud, sarà una delle concorrenti nel Data Comedy Show

I protagonisti del Data Comedy Show e quando vederlo

Come già annunciato a partecipare alla nuova trasmissione saranno dei comici, a partire dal conduttore Francesco De Carlo. Nella prima puntata si sfideranno Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso e Federica Cacciola, mentre nei successivi appuntamenti saranno presenti tra gli altri: Michela Giraud, Martina Catuzzi, la coppia Nuzzo e Di Biase, oltre ad Edoardo Ferrario e Luca Ravenna.

Leggi anche: LOL 2, ufficiali cast e conduzione: tutti i protagonisti della prossima stagione

Si partirà questo 16 novembre in seconda serata su Rai Due, poco prima di mezzanotte, non appena si sarà conclusa la puntata de Il Collegio. Ricordiamo come l’appuntamento di esordio sarà il primo degli otto previsti, ognuno dei quali proposti il martedì, questa la data ed il collocamento scelto per il Data Comedy Show, nuovo programma di Rai Due, ormai prossimo al debutto televisivo.