Tutta Colpa di Freud, la serie evento con Claudio Bisio debutta su Canale 5: anticipazioni, cast e trama

Sta per partire Tutta Colpa di Freud con la prima puntata, ecco il cast della serie e la trama degli episodi con protagonisti Claudio Bisio e Max Tortora.

tutta-colpa-di-freud

Cosa racconterà la serie

Nel 2014 ebbe successo al cinema il film Tutta colpa di Freud, con protagonisti Marco Giallini ed Alessandro Gassmann. A distanza di 7 anni viene proposto una serie tv dall’omonimo titolo, ma in questo caso, oltre ai maggiori appuntamenti, cambiano i soggetti e la location.

Leggi ancheZelig, Mediaset ci ripensa: il programma con Bisio e Incontrada non chiude il 2 dicembre

L’ambientazione è infatti a Milano, nella città meneghina, mentre il personaggio principale è uno psicanalista di nome Francesco Taramelli, un papà alle prese con i 3 figlie, essendo da anni divorziato con la moglie partita per battersi in favore dell’ambiente. Nel corso degli episodi saranno diversi i pazienti visitati, salvo poi scoprire come anche i suoi stessi figli riscontrano dei problemi, dalla primogenita innamorata del suo Preside, alle altre due, una in procinto di sposarsi e l’altra di trasferirsi a Londra, ma con delle situazioni dietro l’angolo pronte a farle cambiare idea.

I protagonisti principali di Tutta colpa di Freud e quando avrà inizio

Ad interpretare i panni del psicanalista troviamo Claudio Bisio, mentre Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellina sono le sue figlie nella serie. Nel cast anche Claudia Pandolfi, Max Tortora, Luca Bizzarri ed Herbert Ballerina, mentre il regista della serie è Rolando Ravello, a differenza del film girato da Paolo Genovesi anni prima.

Leggi ancheCrazy for Football, la vera storia sul film di Castellitto in onda questa sera su Rai Uno con Max Tortora tra i protagonisti

In totale saranno 8 gli episodi della serie tv, 2 per ogni settimana, trasmessi di mercoledì sera in prima serata su Canale 5, a partire dalla prima puntata e la seconda trasmesse questo primo dicembre. Ricordiamo come Tutta colpa di Freud sia stata già visualizzata lo scorso febbraio su Amazon Prime, ma da questa settimana sarà visibile per la prima volta in chiaro sulle reti Mediaset.

Impostazioni privacy