Bianca Berlinguer convolerà a nozze a 62 anni: l’annuncio a sorpresa della giornalista e conduttrice Rai

Bianca Berlinguer è pronta al grande passo: ecco con chi convolerà a nozze la giornalista a 62 anni.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer- Foto tv- Meteoweek

Bianca Berlinguer ha deciso di sposarsi, una notizia che non ci si aspettava dalla giornalista, che ha compiuto 62 anni.

A dare la notizia è stato il settimanale Di Più, che ha condiviso le immagini delle pubblicazioni di matrimonio affisse al comune di Roma.

Bianca Berlinguer: chi è il compagno storico Luigi Manconi?

La figlia di Enrico Berlinguer, punto di riferimento del giornalismo italiano, ha deciso di diventare la moglie dell’uomo che le è accanto da una vita, il suo compagno storico, Luigi Manconi. Chi è l’uomo che ha conquistato il cuore della bella Bianca? L’uomo ha 73 anni ed è un collega della Berlinguer, giornalista anche lui, oltre ad essere scrittore ed ex senatore.

Oggi Luigi Manconi insegna come professore di Sociologia a Milano. I due sono legati fin dalla fine degli anni Novanta: dalla loro unione è nata anche una figlia, Giulia, che ha oggi 23 anni. Dove si sposeranno Bianca Berlinguer e il compagno? La coppia ha deciso di celebrare il matrimonio a Roma, nella stessa città in cui vivono da tempo. Ancora non si conosce, però, la data del grande evento: è possibile che le nozze siano previste entro la primavera 2022.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti: stipendio, patrimonio, contratto ricchissimo Mediaset | Quanto guadagna l’amato conduttore

Proprio qualche mese fa, intervistata dal programma tv Belve, Bianca Berlinguer aveva dichiarato di non sentire l’esigenza di sposarsi, di non avere questo immenso desiderio di indossare l’abito bianco. Qualcosa, però, deve essere cambiato nella vita della conduttrice di Cartabianca che ha quindi scelto di unire ufficialmente la vita a quella dell’uomo che è anche il padre di sua figlia.

Bianca Berlinguer e Luigi Manconi
Bianca Berlinguer e Luigi Manconi- Foto web- Meteoweek

Bianca e Luigi: un amore solido vissuto nella riservatezza

Non si tratta del primo matrimonio per Bianca Berlinguer: queste sono le seconde nozze per la giornalista che in passato è stata sposata con il collega Stefano Marroni, oggi a capo della comunicazione Rai. I due hanno deciso di divorziare nel 1995, ma come dichiarano entrambi, sono rimasti in ottimi rapporti.

Il rapporto sentimentale tra Bianca Berlinguer e Luigi Manconi è cresciuto nel tempo: a renderlo ulteriormente più solido ci ha pensato la nascita della figlia Giulia. Insieme hanno superato un periodo di grande difficoltà: Manconi ha perso la vista a causa di una patologia, un glaucoma che ha portato al distaccamento della retina.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, ufficiale l’addio al programma: dopo Todaro e Di Pasquale un’altra ballerina saluta Carlucci

Questa situazione drammatica ha avvicinato tutta la famiglia, rendendo l’unione forte e indissolubile. Anche Manconi ha avuto una relazione precedente ed è padre di Davide e Giacomo. Bianca e Luigi hanno sempre vissuto il loro rapporto lontano dai riflettori, in nome della riservatezza che li ha sempre contraddistinti, e nessuno dei diretti interessati ha voluto commentare la notizia che è stata diffusa dal settimanale di gossip. Vedremo nei prossimi giorni se la giornalista e conduttrice deciderà di rompere il silenzio a proposito delle sue future nozze con il suo Luigi, compagno di una vita a cui finalmente ha detto Sì.

Impostazioni privacy