Caterina Caselli e la lotta contro la terribile malattia: “La forza va e viene”

Caterina Caselli si presenta con un nuovo look e parla della sua malattia, confessando i risvolti drammatici che affronta quotidianamente.

Caterina Caselli
Caterina Caselli- Foto tv- Meteoweek

Come sta Caterina Caselli? La donna ha rilasciato una lunga intervista per l’inserto settimanale de Il Corriere della Sera.

La nota cantante e produttrice discografica si è presentata con un nuovo look: Caterina ora sfoggia capelli corti dal colore naturale.

Caterina Caselli senza parrucca: ora mostra le sue reali condizioni di salute

Con questo nuovo taglio di capelli Caterina Caselli ha deciso di rilasciare la sua intervista dichiarando di aver accettato solo di recente le conseguenze della malattia, poiché fino a questo momento ha preferito nasconderle indossando una parrucca che le permetteva di mostrarsi al mondo intero con il suo consueto e tradizionale taglio di capelli. Caterina aveva preferito indossare una parrucca perché decisa a tenere riservata la notizia della malattia sia ai suoi collaboratori che al mondo della stampa, ma ancor di più la donna era intenzionata a nascondere agli occhi della madre le sue reali condizioni di salute per evitare che si preoccupasse.

LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada, avete mai visto il suo ex compagno? “Lo lasciai per mio cognato”

“Se ne è andata da qualche mese e per fortuna non si è accorta di niente. Non ha capito, stava male di suo”, ha detto la Caselli. Nell’intervista la cantante e discografica ha confessato di aver dovuto far ricorso a tutta la sua pazienza e di aver impiegato tanta forza di volontà per riuscire a trovare la carica positiva nei diversi momenti del percorso di cura che ha intrapreso. Ad ogni passo accanto a lei ci sono stati i medici dell’Istituto Tumori: professionisti che si sono impegnati a curarla ma che le hanno anche offerto indispensabile aiuto psicologico.

Caterina Caselli
Caterina Caselli- Foto tv- Meteoweek

La Caselli lotta contro la malattia: “Piano piano mi sono abituata”

La cantante ha attraversato tanti momenti bui che ora commenta così: “La forza va e viene, non puoi essere sempre al top. Ci sono momenti in cui non stai bene, e il dolore è ricattatorio”. Il suo percorso verso la guarigione continua, ma ora la Caselli è pronta ad affrontare tutto con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta e l’ottimismo che negli anni del grande successo è diventato il suo marchio di fabbrica.

LEGGI ANCHE: Bobby Solo, sapere qual è il vero nome del cantante? E perché ha scelto questo pseudonimo? Ecco l’incredibile storia

Il nuovo look che sfoggia serve proprio a sottolineare con quanta forza ha deciso di vivere ora tutti i risvolti della sua malattia, anche i più dolorosi, e mostrargli con orgoglio affinché siano di lezione a chi sta attraversando lo stesso percorso di rinascita. “Ho attraversato un lungo periodo difficile e, per quanto superato, ha un risvolto estetico, perdi i capelli. Poi ricrescono e ricrescono del tuo colore […] Piano piano mi sono abituata e quando le persone mi hanno vista mi hanno incoraggiato.”, ha detto la Caselli facendo riferimento ai tanti fan che hanno scelto di supportarla in ogni occasione e che non l’hanno mai fatta sentire sola durante la lotta alla terribile malattia che l’ha colpita.

Impostazioni privacy