Marco Mengoni, chi è il suo compagno? Il cantante rompe il silenzio sulla sua vita privata

Cresce la curiosità sulla vita privata di Marco Mengoni: con chi è fidanzato il celebre e amatissimo cantante italiano?

Marco Mengoni
Marco Mengoni- Foto tv- Meteoweek

Sono i molti a chiedersi se Marco Mengoni abbia una persona accanto nella vita di tutti i giorni, ma fino a questo momento non è stata rivelata l’identità del suo ipotetico amore.

Mentre Mengoni sta conquistando tutti con “Ma stasera”, il brano che è stato trasmesso per tutta l’estate da tutte le radio italiane, ci si chiede chi abbia, invece, conquistato il cuore.

Marco Mengoni contrario alla vita spiattellata sui social: “Ci tengo a proteggere le persone”

Da diverso tempo si vocifera a proposito di una presenza speciale nella vita di Mengoni, ma da parte del diretto interessato e del suo entourage non ci sono mai state né conferme e né smentite. In diverse occasioni il cantante ha parlato della sua vita privata, conservando sempre la consueta riservatezza, come nel caso dell’intervista rilasciata Il Corriere della Sera.

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini, il commovente messaggio sui social: “Questi eravamo noi”

“Io ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!”, sottolineando come le sue azioni siano sempre state accompagnate dalla volontà di proteggere la sua famiglia ad ogni costo, soprattutto dalle polemiche che si creano spesso nel mondo dello spettacolo.

Marco Mengoni
Marco Mengoni- Foto tv- Meteoweek

Mengoni e la fluidità sessuale e di genere: “Non contemplo paletti”

Molti suoi colleghi hanno deciso di compiere la stessa scelta, preferendo non dare in pasto alla stampa e ai media i dettagli della propria vita privata. Non è sempre semplice restare nell’anonimato, soprattutto quando si è spesso al centro dell’attenzione mediatica grazie al successo che ha sempre raccolto Mengoni fin dagli esordi, successo che gli ha permesso di raccogliere intorno a sé una fitta schiera di fan.

LEGGI ANCHE: Shel Shapiro, chi era sua moglie Maria Lina Carreri: insieme fino alla sua scomparsa

Per quanto riguarda la presenza di una persona alla quale il cantante possa essere sentimentalmente legato, l’artista ha dichiarato: “La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi e mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna”. Questa dichiarazione apre la strada a diverse interpretazioni: di certo Mengoni ha voluto lanciare un messaggio molto forte sulla fluidità di genere e sulla possibilità di andare oltre le etichette di amore verso un uomo o una donna per accogliere semplicemente il sentimento in ogni sua forma. E chissà che presto Marco Mengoni non si senta pronto a svelare ai suoi fan l’identità della persona che, semplicemente, ama.

Impostazioni privacy