Festival di Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Il gesto di Amadeus che non lascia dubbi

Fervono i preparativi per il Natale! Noi tutti ci stiamo preparando a festeggiare il periodo più gioioso dell’anno all’insegna di addobbi, regali, buon cibo e l’amore e la presenza delle nostre famiglie. Il 6 gennaio, però, i festeggiamenti non finiscono proprio per tutti. Una ridente cittadina della riviera ligure, Sanremo, dall’1 al 5 febbraio ospiterà una delle manifestazioni musicali più famose al mondo: il Festival di Sanremo.

Dopo un piccolo tentennamento iniziale, Amadeus ha accettato di condurre la celebre kermesse per il terzo anno consecutivo. Cosa sappiamo, invece, riguardo alla presenza di Fiorello? Inizialmente, sembrava che l’amato showman non avesse intenzione di calcare nuovamente il palco del teatro Ariston; ora, però, le cose potrebbero cambiare. Ecco tutto quello che, al momento, c’è da sapere.

Le nuove indiscrezioni

Le ultime due edizioni del rinomato Festival di Sanremo sono state condotte, con grande successo, dal duo composto da Amadeus e Rosario Fiorello. I telespettatori hanno molto gradito il modus operandi della coppia di artisti, tanto da condurre gli organizzatori della manifestazione a decidere di ingaggiarli anche per l’edizione prevista per il 2022. In un primo momento, Amadeus non sembrava disposto a sottoporsi, per il terzo anno consecutivo, allo stress e all’estenuante lavoro che si cela dietro un evento di tale importanza; in seguito ad alcuni momenti di titubanza, tuttavia, il conduttore ha accettato. Per quanto riguarda la presenza di Fiorello, invece, la situazione non è ancora stata del tutto chiarita.

Leggi anche—>Festival di Sanremo 2022, il maestro Beppe Vessicchio ci sarà? L’annuncio che spiazza i telespettatori

Poco più di un mese fa, alcune voci di corridoio hanno sostenuto che lo showman non fosse dell’idea di appoggiare Amadeus nella scelta di tornare per la terza volta sul palco dell’Ariston; voci che, ad oggi, non sono state ancora né confermate né confutate dal diretto interessato.

Leggi anche—>Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia i cantanti Big: da Elisa a Gianni Morandi , chi salirà sul palco dell’Ariston

Ultimamente, però, pare che un barlume di speranza di rivedere Amadeus e Fiorello insieme al Festival di Sanremo sia pronto a riaccendersi. A puntare nuovamente i riflettori su tale argomento ci ha pensato Il Messaggero. La rivista ha “smascherato” l’inizio di un vero e proprio inseguimento da parte di Amadeus per convincere il suo amico a tornare con lui a Sanremo. A tal proposito, il giornale sopracitato ha reso pubblica la presenza di Amadeus a Civitanova Marche, luogo in cui Fiorello è impegnato con il suo spettacolo teatrale: Fiorello presenta…!. Si tratta di una semplice visita di cortesia o di un tentativo di convincimento? Se lo showman non dovesse cedere alle richieste di Amadeus, non sarebbe l’unico grande assente del Festival di Sanremo 2022: Il Messaggero, infatti, ha svelato anche che Tim non ricoprirà più il ruolo di sponsor ufficiale della manifestazione.

Un’amicizia lunga una vita

Il legame tra Fiorello e Amadeus non si limita solamente all’ambiente lavorativo: i due artisti, infatti, condividono un rapporto di amicizia indissolubile da ben trentacinque anni.

I due si sono conosciuti negli anni Ottanta, nel periodo in cui entrambi lavoravano per Radio Deejay. Da allora, la loro amicizia è cresciuta sempre di più, anno dopo anno, fino a diventare l’uno il testimone di nozze dell’altro, e viceversa. Che coppia!

 

Impostazioni privacy