Emma Marrone, nuovo look: la cantante completamente diversa | Ma c’è un motivo

Emma Marrone ritorna sul grande schermo e cambia look: ecco chi dovrà interpretare la popolare cantante. 

Emma Marrone
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Tutti la conoscono per la sua voce senza eguali e la sua posizione di spicco nel panorama musicale italiano, ma Emma Marrone ama rompere gli schemi e andare oltre il ruolo che le viene socialmente riconosciuto. Appena conclusa l’esperienza da giudice a “X Factor”, la vincitrice della nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi è pronta a conquistare il pubblico in altre vesti: quelle di attrice.

Emma Marrone, da cantante ad attrice: tutte le esperienze sul grande schermo

Le prime esperienze di Emma Marrone nel campo della recitazione risalgono al 2012, quando debutta sul grande schermo con “Benvenuti al Nord”. Nel corso degli anni, sono state diverse le sue comparse sia al cinema sia in serie televisive: “La cena di Natale”, regia di Marco Ponti nel 2016 e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino nel 2020 per il cinema, “Untraditional”, regia di Fabio, “Come quando fuori piove” di Fabio Mollo e “A casa tutti bene – La serie” regia di Gabriele Muccino per la TV.

Il drastico cambio look di Emma Marrone per il nuovo film di Stefano Chiantini

A queste variegate esperienze al cinema e in televisione sta per aggiungersene un’altra: quella come protagonista del film “Il ritorno” di Stefano Chiantini. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante sul suo profilo Instagram. Qui, infatti, ha condiviso uno scatto molto particolare in cui si è mostrata con un look piuttosto diverso da quello a cui sono abituati i fan: fronte totalmente scoperta, con i capelli cortissimi e rivolti all’indietro.

Le parole della cantante

A scongiurare l’idea di un’improvvisa voglia di cambiamento, è stata la stessa Emma Marrone. A corredo della fotografia pubblicata sui social network, infatti, ha inserito una didascalia decisamente esplicativa: “Primo giorno di set 🎬 Lei è Teresa,la protagonista del nuovo film di @stefano_chiantini “Il ritorno”. È per lei che ho tagliato i miei capelli,per raccontarla in tutte le sue sfaccettature scendendo nel profondo di questa nuova donna che adesso fa parte di me. In bocca al lupo a tutti per questa nuova esperienza ❤️🤞🏼”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Un passo importante verso il mondo del cinema

Insomma, da semplice comparsa pare proprio che adesso Emma Marrone sia pronta a conquistare anche il mondo del cinema vestendo i panni della protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini. Si tratta di un passo decisamente importante nella carriera della cantante, che potrebbe portarla verso una crescita artistica tutt’altro che scontata.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, Amedeus stringe sui co-conduttori: Benigni e ospiti internazionali | I nomi in cima alla lista

Chi è Stefano Chiantini

E si tratta di un bel colpo anche per il regista e sceneggiatore Stefano Chiantini. Il suo debutto risale al 2004 con la pellicola “Forse sì… forse no…”, a cui sono seguiti “Una piccola storia” e “L’amore non basta”. A maggio 2012 è uscito il suo film drammatico “Isole selezionato” al Toronto film festival e vincitore di un Globo d’oro con Asia Argento. L’anno successivo ha realizzato la sua prima serie televisiva, “Una mamma imperfetta”, vincitrice di un Nastro d’argento come serie web dell’anno. Successivamente ha diretto il film “Storie sospese”, selezionato alle Giornate degli Autori, rassegna all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Impostazioni privacy