Affari Tuoi, rivoluzione in casa Rai: via Flavio Insinna | Ecco chi sarà il nuovo conduttore

Conduttore di “Sanremo”, “Reazione a catena”, “I soliti ignoti” e adesso anche “Affari tuoi”: avete capito di chi si tratta?

Flavio Insinna ad Affari tuoi

“Affari tuoi”, il programma da Endemol e da Endemol Shine Italy, è pronto a tornare sul piccolo schermo in grande stile. L’ultima edizione si era conclusa nel 2017 a causa di un brusco calo di ascolti, salvo poi ricomparire tre anni dopo per la breve parentesi dello special “Affari tuoi – Viva gli sposi!” condotto da Carlo Conti. Considerato uno dei game show di maggior successo della storia della televisione italiana, andava in onda tutti i giorni (dal 9 gennaio 2017 sino alla chiusura, solo dal lunedì al sabato) a partire dalle 20:40 alle 21:20, nella collocazione generalmente riconosciuta come access prime time, ed è stato anche più volte trasmesso in prima serata attraverso puntate speciali. Registrato inizialmente a Roma, nello Studio 3 al De Paolis Studios, il “gioco dei pacchi” si è poi trasferito al Teatro delle Vittorie e nel 2020 allo studio 5 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi. 

“Affari tuoi”: il grande ritorno

Adesso, il popolare game show è pronto a tornare in maniera fissa sul primo canale, ma né sotto la conduzione speciale di Carlo Conti né sotto la guida del suo storico presentatore, Flavio Insinna. Questa volta, casa Rai è pronta a impegnarsi per far sì che il successo di ascolti sia garantito e non ci siano rischi di flop come accaduto per l’ultima edizione. Per questo, ha deciso di affidarsi a chi è ormai diventato il presentatore per eccellenza del primo canale: Amadeus.

La Rai punta su Amadeus

Esordito negli anni ottanta a Radio Deejay, grazie a Claudio Cecchetto, in qualità di DJ, Amadeus ha ormai conquistato gran parte del pubblico italiani. Nel giro degli ultimi anni, il suo nome è stato legato ad alcuni dei programmi televisivi di maggiore successo e l’ha portato a diventare uno dei conduttori di punta del piccolo schermo.

Amadeus
Photo credits: Daniele Venturelli – Getty Images

Il grande successo di Amadeus

Dopo la conduzione di “Reazione a catena”, infatti, Amadeus ha registrato un notevole gradimento da parte del pubblico, che lo ha portato dritto dritto all’access prime time di Rai 1 con il game-show “Soliti ignoti”. Da lì, l’ex dj è stato in grado di arrivare fino al palco dell’Ariston in qualità di conduttore e direttore artistico del “Festival di Sanremo”: un ruolo che manterrà anche per l’edizione 2022 della popolare kermesse canora.

Amadeus nuovo conduttore di “Affari tuoi”

Nonostante il grande successo ottenuto, Amadeus non sembra intenzionato a fermarsi qui. Stando alle ultime indiscrezioni, sarà lui il nuovo volto di “Affari tuoi”. La trasmissione andrà in onda il sabato in prima serata, proprio come avvenuto lo scorso anno con la conduzione di Carlo Conti. La prima puntata è  prevista proprio per il sabato immediatamente successivo alla serata conclusiva del “Festival di Sanremo”, il 12 febbraio 2022. Non si esclude che alcuni dei concorrenti saranno proprio i reduci dalla kermesse!

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Il gesto di Amadeus che non lascia dubbi

La nuova edizione del game show, comunque, non vedrà protagoniste le coppie in attesa di sposarsi ma le famiglie, al momento concorrenti anche delle puntate natalizie dei “Soliti Ignoti”.

Impostazioni privacy