Un professore, ultimo appuntamento: come finirà tra Dante ed Anita? Anticipazioni 16 dicembre

Sta per concludersi Un professore, sarà infatti trasmessa l’ultima puntata della serie, in cui il protagonista è Dante Balestra, ecco come finirà tra il docente ed Anita negli episodi conclusivi di questa prima stagione.

Riepilogo di quanto accaduto

Una delle novità autunnali di Rai Uno è stata la visione della serie Un professore, dove l’insegnante Dante Balestra si trasferisce nell’Istituto dove è presente suo figlio, in modo da cercare di recuperare un rapporto molto complicato tra i due. Il ragazzo verrà però tormentato nel corso del tempo, fino a scappare dalla madre in Scozia, laddove le confessere la sua omossessualità.

Leggi anche: Un Professore, anticipazioni 9 dicembre: la confessione di Simone e il segreto di Dante

Nel frattempo, Dante conosce la madre di uno degli alunni, vale a dire Anita, con la quale si cercherà di avvicinare, ma tra i due vi saranno rapporti di alti e bassi, fino a quando la donna scopre da sola della morte anni fa di Jacopo, figlio del professore e gemello di Simone. I due si chiariranno ma

Cosa bisogna attendersi nel finale e futuro della serie

Negli ultimi episodi della serie, intitolati Roussau e Nietzsche, Dante è alla ricerca di conquistare una volta per tutte Anita, ma deve affrontare i fantasmi del passato e le tentazioni del figlio con il criminale Sbarra, all’improvviso arriverà però un evento tragico a sconvolgere ancor di più la situazione.

Leggi anche: Francesca Colucci: età, vita privata e Baby 2: tutto sulla Chicca di Un Professore

In attesa di capire come si concluderanno le storie della serie, si potrebbe prospettare una seconda stagione di Un Professore, visti i buoni risultati in termini di ascolto, lo stesso regista Alessandro D’Alatri si è detto ottimista per un prolungamento della produzione L’appuntamento per gli ultimi episodi è in prima serata su Rai Uno a partire dalle 21 e 20 questo giovedì 16 dicembre.

Impostazioni privacy