60 sul Due, la Rai festeggia il compleanno della seconda rete con Emanuela Fanelli: anticipazioni e ospiti

Per celebreare l’anniversario della rete Rai 2, ci sarà il programma 60 sul Due, ecco chi saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Emanuela Fanelli e cosa si vedrà per questa particolare serata evento.

Il racconto della rete

Era il 4 novembre del 1961 quando ebbe inizio l’avventura di Rai Due, all’epoca denominata secondo programma, e si partì discutendo della Prima Guerra Mondiale, in quanto la data coincideva con l’armistizio. A distanza di qualche settimana dai 60 anni, la rete trasmetterà un evento speciale, dove si cercherà di ripercorrere la lunga storia di tale canale.

Leggi anche: Data Comedy Show, la scommessa Rai debutta questa sera in seconda serata: cast e anticipazioni

Nella serata saranno riproposte immagini di alcuni programmi iconici di Rai 2, a partire da Indietro Tutta e Speciale per voi di Renzo Arbore, passando per Portobello di Enzo Tortora al più recente a casa di Mika, condotto dall’omonimo cantante di origini libanese ed una Pezza di Lundini con mattatore il giovane comico romano. Senza dimenticare Tandem di Fabrizio Frizzi e Quelli che il calcio, trasmissione appena terminata nei giorni scorsi.

Quando poterlo vedere e chi sarà ospitato

A condurre lo show ci sarà Emanuela Fanelli, già protagonista con Una pezza di Lundini. La conduttrice accompagnerà gli spettatori verso spezzoni dei programmi storici della rete, saranno anche presenti in studio un pappagallo di Peluche, in onore di Portobello, ed una delle giacche di Nino Frassica, indossate dal comico siciliano ad Indietro tutta, da vedere se poi qualche ospite raggiungerà in studio la presentatrice della trasmissione.

Leggi anche: Il Collegio 6, puntate finali del 12 e 13 dicembre anticipazioni: espulsi, prove e chi supera gli esami

L’appuntamento con il programma evento è previsto questo giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 21 e 20, senza dimenticare come 60 sul 2 si potrà seguire in qualsiasi momento su RaiPlay in streaming, collegandosi direttamente sul sito apposito.

Impostazioni privacy