Rosa Perrotta allarma i fan: “Sto ancora male” | Il racconto dell’ex di Uomini e Donne

Avere un figlio è una cosa bellissima: tra tutto ciò che può accadere nella vita di ognuno di noi, avere il privilegio di diventare genitori è uno dei doni più grandi. La maternità, però, specialmente durante i primi mesi dopo la nascita del bambino, non è sempre tutta rose e fiori.

Rosa Perrotta, ex tronista del dating show Uomini e Donne, è da poco diventata mamma del suo secondo bambino, Mario Achille. L’influencer partenopea condivide la propria vita con il suo compagno, Pietro Tartaglione, conosciuto proprio durante l’esperienza al programma condotto da Maria De Filippi. In queste ultime ore, tramite delle Insta story pubblicate sul suo account social, Rosa ha voluto condividere con i suoi follower alcuni dei problemi di salute riscontrati durante l’allattamento. Ecco di cosa si tratta.

La forza delle mamme

Quando si diventa genitori, cambiano le priorità: al centro dei propri pensieri e delle proprie azioni c’è solo il bambino, per il quale le mamme e i papà sarebbero disposti a fare – e a sopportare – qualsiasi cosa. Restando sul tema della genitorialità, la donna ha sicuramente un ruolo fondamentale, essendo lei l’unico punto di riferimento e di sostentamento del bambino durante i suoi primi mesi di vita. Ed è stato proprio durante l’allattamento del suo piccolo Mario Achille, infatti, che Rosa Perrotta ha iniziato a riscontrare delle conseguenze a livello fisico.

Leggi anche—>Clizia Incorvaia curiosità, che laurea ha l’influencer

Ecco il racconto dell’influencer inerente alle sue condizioni di salute: “Non so se vi ricordate che circa dieci giorni fa vi ho detto che sono stata male con febbre altissima e dolori forti al seno. Il medico mi ha dato degli antibiotici perché mi ha diagnosticato una mastite. Ho fatto otto giorni di terapia e sembrava andare tutto per il meglio”.

Leggi anche—>Uomini e Donne, fiocco rosa: protagonista al settimo cielo

A quanto pare, nonostante le cure antibiotiche, i problemi di Rosa persistono, continuando a provocarle forti dolori e un malessere che non accenna a diminuire. “Purtroppo da un paio di giorni sto di nuovo male”, ha continuato la Perrotta, “Ho avuto la febbre a 39.5. Soprattutto la sera e la notte si alza, e sono un pochino provata da questa mia condizione fisica.”

Mai sottovalutare il proprio corpo

La mastite è un’infiammazione alla ghiandola mammaria che può manifestarsi durante l’allattamento. È importante, dunque, non sottovalutare mai i segnali che il nostro corpo ci invia, e recarsi dal proprio medico non appena questi si manifestano. Durante le sue Ig stories, Rosa Perrotta ha raccontato ai suoi follower di essersi immediatamente affidata a degli specialisti: “Mi sono consultata con il mio ginecologo, perché non è possibile che io stia ancora male dopo un ciclo di antibiotici e tachipirina, quindi il dottore mi ha detto che potrebbe essere un ascesso mammario“.

Dopo un’ulteriore visita dal senologo, Rosa Perrotta ha potuto scongiurare il pericolo di tale ascesso, ma dovrà continuare a sottoporsi a delle cure antibiotiche e a delle nuove visite di controllo.