Alessandro Basciano: età, Uomini e Donne, Temptation, fidanzata | Tutto sul nuovo concorrente del GF Vip

Il giro di boa è finalmente arrivato: dopo tre mesi di permanenza nella casa più spiata d’Italia, i concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip hanno scelto se continuare l’avventura o abbandonare definitivamente il gioco.

Per continuare a rendere sempre più dinamiche le vicende del gioco, nel corso della puntata di venerdì 17 dicembre Alfonso Signorini ha dato il benvenuto a tre nuovi concorrenti, tra i quali vi è Alessandro Basciano. Per gli appassionati di reality e dating show, il volto del nuovo “vippone” risulterà sicuramente familiare, per tutti gli altri… c’è sempre tempo per rimediare! Per scoprire tutte le curiosità inerenti al nuovo concorrente del GF Vip, non vi resta che continuare la lettura.

Chi è Alessandro Basciano?

Il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip, Alessandro Basciano, è un affascinante ragazzo genovese nato nel 1989. Attualmente il nostro “neovippone” vive a Roma, dove svolge la professione di imprenditore nel settore automobilistico. Il suo bell’aspetto, tuttavia, ha fatto sì che si aprissero per lui anche le porte della moda. Nel corso della sua carriera, infatti, Alessandro è stato testimonial di vari brand di abbigliamento tra i quali, ad esempio, Desquared.

Leggi anche—>Uomini e Donne, Joele e Ilaria si sono lasciati? Lontano dalle telecamere i due sarebbero durati pochissimo

Il 2019 è stato l’anno in cui Alessandro ha iniziato a muovere i primi passi negli studi televisivi, grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore. Nel corso del dating show, Basciano scelse di corteggiare la tronista Giulia Quattrociocche la quale, alla fine del suo percorso, decise di uscire dal programma con Daniele Schiavon.

Leggi anche—>Uomini e Donne, le parole al miele della dama per Matteo Ranieri: “Sensibilità di altri tempi”

L’anno successivo, nel 2020, l’imprenditore fu selezionato per diventare uno dei tentatori del viaggio nei sentimenti offerto da Temptation Island. Durante il soggiorno all’Is Morus Relais, Basciano strinse un legame molto forte con una delle fidanzate del villaggio, Valeria Liberati la quale, durante la suddetta edizione, partecipò al programma insieme al suo compagno: Ciavy. Dopo un breve periodo lontano dalla televisione ora Alessandro è pronto ad affrontare, con grinta e determinazione, la sua avventura nella casa del GF Vip.

Vita privata

Quando si parla di un bel ragazzo come Alessandro Basciano, non si possono di certo tralasciare le vicende amorose che l’hanno visto coinvolto. Prima di iniziare la sua esperienza televisiva, Alessandro è stato sentimentalmente legato per molto tempo alla modella e influencer Clementina Deriu e, dal loro amore, nel 2016 è nato il piccolo Nicolò. Nonostante la felicità per la nascita del loro unico figlio, i due hanno deciso di interrompere la loro relazione e intraprendere strade diverse, pur continuando ad avere un rapporto molto complice e disteso per il bene del bambino.

Attualmente, dopo aver frequentato per alcuni mesi Erjona Sulejmani, ex moglie del calciatore Blerim Dzemaili, Alessandro Basciano è dichiaratamente single, ma ha già manifestato il suo interesse per una delle sue nuove coinquiline: Sophie Codegoni. La gieffina, all’interno della casa, è molto legata a Gianmaria Antinolfi, ma pare che per la diciannovenne la scintilla non sia ancora scoccata. Si prevedono rivalità tra tre… due… uno..

 

Impostazioni privacy