The Voice Senior, tutti contro Gigi D’Alessio: “Serpente a sangue freddo”

A The Voice Senior si scatena la polemica: Gigi D’Alessio è stato attaccato dagli altri coach. Ecco cosa è successo.

Gigi D'Alessio The Voice Senior
Gigi D’Alessio The Voice Senior- Foto tv- Meteoweek

Nell’ultima puntata di The Voice Senior si è presentata Barbara Errico, 62 anni, che partecipò alla Zecchino d’Oro a cinque anni.

Ha sempre vissuto la sua passione per la musica ma nella vita lavora anche come mental coach e vocal coach.

The Voice Senior: tutti incantati dalla performance di Barbara Errico, vocal coach di Elisa

Tra le allieve di Barbara Errico ce ne è stata una che oggi tutti riconoscono come una cantante dal successo internazionale, Elisa Toffoli. Il suo lavoro nel campo della musica aveva colpito anche Lelio Luttazzi, ma la donna non è mai riuscita a conoscerlo dal momento che l’artista è morto prima di riuscire ad organizzare un incontro. In compenso Barbara è riuscita ad entrare in contatto con la sorella di Lelio, Rossana: è stata proprio lei ad accompagnare la ErricoThe Voice Senior, che quest’anno non vede la presenza di Al Bano tra i giudici.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio di nuovo insieme: il ritorno della coppia | Ecco tutta la verità

Nelle blind audition, la Errico ha scelto di esibirsi con il brano ‘Canto (anche se sono stonato)’. La sua performance ha raccolto tanti applausi e commenti positivi da parte di Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Orietta Berti e Clementino: tutti i giudici hanno girato la poltrona per tentare di accaparrarsi la 62enne in squadra. Alla fine Barbara ha scelto l’ex compagno di Anna Tatangelo, scatenando l’ira degli altri coach.

The Voice Senior
The Voice Senior- Foto tv- Meteoweek

Clementino, Orietta Berti e Loredana Bertè contro Gigi D’Alessio: le parole dei giudici

“Ho avuto Elisa come allieva, era piccola, aveva 17 anni”, ha spiegato Barbara, raccontando anche la storia che la vede legata alla famiglia Luttazzi. Tra i giurati è stato soprattutto Gigi D’Alessio a rivolgerle frasi entusiastiche e attestati di profonda stima, con parole che l’hanno convinta ad entrare nel suo team. A The Voice Senior è scattata dunque la polemica, dal momento che gli altri coach se la sono presa con il cantante campane, accusandolo simpaticamente di essere bravo a comportarsi come un ruffiano.

LEGGI ANCHE: The Voice Senior, Loredana Bertè all’attacco di Gigi D’Alessio: “Sei un parac***” | Gelo il studio, cosa è accaduto

Da questa polemica è scaturito un vero e proprio simpatico siparietto che ha coinvolto tutti i giudici chiamati ad ascoltare le esibizioni al buio degli aspiranti cantanti prima di creare le squadre e dare una possibilità di carriera a chi ha fatto della musica una vera e propria ragione di vita. Cos’è successo nello studio di The Voice Senior? Clementino si è letteralmente piazzato davanti alla telecamera più volte, sottolineando con ironia: “Lui è raccomandato”. Orietta Berti ha rincarato la dose di fronte all’ennesimo colpo che si aggiudica la scuderia D’Alessio: “Non c’è niente da fare”, ha fatto eco al rapper la cantante. La più dura tra i giudici è stata Loredana Bertè, a cui Gigi ha sottratto diversi artisti su cui aveva messo gli occhi grazie alle loro incredibili performance. “Parli troppo, li prendi tutti tu. Meglio che ti fai un bodyguard. Tu incanti tutti, sei un serpente a sangue freddo”, ha detto la Bertè che con D’Alessio ha all’attivo numerose collaborazioni nel campo della musica.

Impostazioni privacy