Sapete chi è la moglie dell’attore Javier Bardem? Lei amata attrice famosissima in Italia

Javier Bardem è uno degli attori più affascinanti e talentuosi del panorama internazionale, ma anche sua moglie è famosissima: ecco con chi è sposato.

Javier Bardem
Javier Bardem- Foto tv- Meteoweek

Javier Bardem, classe 1969, è un attore nato a Las Palmas de Gran Canaria, in una famiglia di attori di cui ha presto seguito le orme.

A soli sei anni ha debuttato nella serie tv El Picaro, per poi virare sulla disciplina sportiva del rugby che ha praticato in maniera professionale per 13 anni arrivando a giocare nella nazionale spagnola.

Javier Bardem e Penelope Cruz, la forte passione nata sul set

Per Javier Bardem il debutto sul grande schermo arriva all’età di 20 anni nel film Le età di Lulù in cui recita anche la madre. Da quel momento in poi comincia la sua ascesa nel mondo del cinema, con pellicole di grande successo come Tacchi a spillo di Pedro Almodovar e Before Night Falls. Nel 2008 Javier conquista tutti grazie alla sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona, film di Woody Allen: sul set scatta la passione con l’attrice celebre che sarebbe diventata sua moglie.

LEGGI ANCHE: Alberto di Monaco, avete mai visto la sua prima figlia? Lei bellissima e talentuosa attrice

Javier Bardem è sposato con Penelope Cruz: i due si erano già incrociati per le riprese di Prosciutto, prosciutto e Carne Tremula, ma solo qualche anno dopo hanno deciso di unire le loro vite. In particolare il matrimonio è stato celebrato alle Bahamas con una cerimonia tenuta in gran segreto. Alla Cruz, Bardem ha dedicato dolcissime parole in occasione del ritiro della Palma D’Oro per la miglior interpretazione del film Biutiful al Festival di Cannes: “Voglio condividere la gioia di ricevere questo premio con la mia amica, la mia compagna e il mio amore“, ha detto l’attore.

Javier Bardem e Penelope Cruz
Javier Bardem e Penelope Cruz- Foto tv- Meteoweek

“Il sangue dell’amore”, le parole di Bardem per Penelope Cruz

Anche Penelope Cruz ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo da piccolissima, raggiungendo il successo come musa di Pedro Almodovar che l’ha fortemente voluta nella maggior parte delle sue acclamate pellicole. Prima di innamorarsi di Javier Bardem, l’attrice ha avuto una relazione con il compositore Nacho Cano e con gli attori Tom Cruise e Matthew McConaughey.

La passione tra i due coniugi, che condividono il talento per la recitazione, è visibile durante le scene in cui hanno recitato insieme, una complicità difficile da nascondere che viene coltivata anche lontano dalle telecamere. “Lei ha quello che io chiamo “il sangue dell’amore”. Mette passione in ogni cosa. Questo per me è molto attraente. Ci sono donne bellissime e donne sexy. Penélope è entrambe le cose“, ha dichiarato in un’intervista a GQ.

LEGGI ANCHE: Monica Bellucci e Vincent Cassel, perché è finita tra i due? Dopo anni la verità sull’addio

Il loro amore è cresciuto nel tempo con l’arrivo di due figli. Il 22 gennaio 2011 è nato a Los Angeles il loro primogenito Leonardo, mentre alcuni anni dopo, nel luglio 2013, sono diventati genitori per la seconda volta della piccola Luna. La famiglia Bardem-Cruz vive a Madrid e conduce una vita molto riservata, preferendo tenersi ai margini delle cronache di gossip e spettacolo che coinvolgono molti dei loro colleghi.

Impostazioni privacy