Monica Bellucci spiazza i suoi fan: la diva del cinema con i capelli bianchi | Ecco perché

Monica Bellucci è pronta a “stregare” il pubblico con il nuovo film che la vede protagonista: ecco di cosa si tratta.

Monica Bellucci
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Considerata una delle più celebri sex symbol a cavallo tra gli anni 1990 e 2000, Monica Bellucci è una delle dive italiane che hanno fatto la storia del cinema nazionale e internazionale. Con la sua particolare bellezza e il suo innegabile talento, è riuscita a conquistare le platee di tutto il mondo. Anche oggi, a distanza di anni dal suo debutto, continua a preservare il suo fascino senza tempo e non smette mai di lanciarsi in nuove avventure.

“La Befana viene di notte II – Le origini”

L’ultima ha un nome ben preciso “La Befana viene di notte II – Le origini”. Si tratta del prequel della pellicola del 2018 “La Befana vien di notte”, diretto da Michele Soavi con protagonista Paola Cortellesi. Questa volta, la regia è di Paola Randi su una sceneggiatura di Nicola Guaglianone e Menotti. La storia prende vita nel XVIII secolo e ha come protagonista proprio Monica Bellucci, nel ruolo della strega buona Dolores, affiancata da Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi. Prodotto da Lucky Red, Rai Cinema e Sky, il film sarà distribuito da 01 Distribution a partire dal 30 dicembre.

Monica Bellucci nei panni della strega Dolores

Monica Bellucci, quindi, ritornerà nelle sale e lo farà con un look molto particolare. Il web, infatti, pullula di fotografie che immortalano l’attrice sul set e ne svelano la capigliatura completamente bianca. La stessa Monica Bellucci non ha esitato a condividere sul suo profilo Instagram il trailer di  “La Befana viene di notte II – Le origini”, commentando: “It’s a story full of magic! Let’s discover how the myth has begun!” (“È una storia piena di magia! Scopriamo com’è nato il mito!”).

Bellezza e talento senza tempo

Del resto, una diva del calibro di Monica Bellucci non ha nulla da temere. La sua carriera è costellata di film di notevole successo internazionale, fra cui “Dracula” di Bram Stoker di Francis Ford Coppola, “Malèna” di Giuseppe Tornatore, “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions” di Larry e Andy Wachowski, “La passione di Cristo” di Mel Gibson, “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” di Terry Gilliam e “Spectre” di Sam Mendes, per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone, nuovo look: la cantante completamente diversa | Ma c’è un motivo 

Il successo internazionale di Monica Bellucci

Un talento che le ha permesso di essere la prima donna italiana ad avere il ruolo di madrina alla 56ª edizione del Festival di Cannes, nonché la prima personalità non francese scelta per attivare l’illuminazione degli Champs Élysees nella tradizionale cerimonia natalizia. Su invito dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, è anche diventata membro fisso nella minoranza italiana votante dell’accademia, esprimendo per la prima volta il voto nel 2018 in occasione della 90ª edizione dei Premi Oscar. Nel corso della sua carriera, le sono stati più volte riconosciuti David di Donatello, Globo d’oro, Nastri d’argento, e numerosi altri premi. Il nuovo film che la vede protagonista sicuramente non farà che aggiungersi alla sua storia ricca di successi.

Impostazioni privacy