Barbara D’Urso lontana dalla tv causa Covid? La confessione della conduttrice

Confusione sul web per l’assenza di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”: ecco cosa è successo.

Barbara D'Urso
Photo credits: Stefania M. D’Alessandro – Getty Images for amfAR

Il 6 settembre 2021 dallo studio 6 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, ha preso il via la 14esima edizione di “Pomeriggio Cinque”. In assenza del pubblico in studio a causa delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19, anche quest’anno la storica conduttrice Barbara D’Urso ha dovuto fare ricorso a tutte le sue armi per tenere vita l’attenzione dei telespettatori. E visti gli ultimi avvenimenti, pare proprio che ci sia riuscita.

Simona Branchetti al posto di Barbara D’Urso

Negli ultimi giorni, è scoppiato il caos tra gli utenti del web. Il motivo? Il passaggio di testimone da Barbara D’Urso a Simona Branchetti in occasione dello spin-off festivo “Pomeriggio Cinque News”. Un cambio che ha immediatamente insospettito i fedelissimi della trasmissione, i quali si sono divisi in due diverse schiere: quelli che hanno creduto che la conduttrice avesse detto addio al programma e coloro che invece hanno ipotizzato che la stessa fosse risultata positiva al Covid.

La preoccupazione dei telespettatori

Non c’è stato scampo per le pagine social di “Pomeriggio Cinque”, dove ogni giorno vengono condivisi estratti delle interviste agli ospiti e dei servizi andati in onda durante la puntata. I telespettatori hanno usato l’arma dei commenti per ricavare informazioni sull’improvvisa uscita di scena di Barbara d’Urso“Non c’è più Barbara d’Urso?”, “Scusate ma che fine ha fatto Barbara d’Urso?”, “Scusate ma la Barbara, che fine ha fatto? Mi sono persa qualcosa”, “Per caso hanno fatto fuori la d’Urso da Pomeriggio 5?”, sono state le domande più frequenti poste dagli utenti.

Le teorie dei fan sull’assenza di Barbara D’Urso

Il caso si è ingigantito a tal punto che gli utenti si sono riversati anche sui profili social della conduttrice per chiedere direttamente a lei che cosa fosse successo, quali fossero le sue condizioni di salute, addirittura se avesse ancora un Mediaset o ci fosse stata una lite con i vertici dell’emittente televisiva. Insomma, le ipotesi dei telespettatori sono state decisamente disparate se non fantasiose e hanno costretto Barbara D’Urso a intervenire in prima persona su quanto stesse accadendo.

Il video di Barbara D’Urso sui social

La nota conduttrice ha ritenuto opportuno chiarire la vicenda attraverso un video pubblicato su tutti i suoi canali social. “Sto una favola”, ha detto scherzando Barbara D’Urso e ha rassicurato i telespettatori sul suo stato di salute, confermando di essere vaccinata e di essersi sottoposta a frequenti tamponi, tutti risultati negativi. Insomma, per fortuna di Covid neanche l’ombra!

LEGGI ANCHE: Mattino Cinque, quando torna Federica Panicucci? La conduttrice sempre più lontana dal programma

Il vero motivo della sua assenza

Il motivo della sua assenza è molto semplice. La conduttrice ha spiegato che, come d’abitudine, “Pomeriggio Cinque” si prende una pausa in concomitanza con le festività natalizie, e lo stesso fa lei che in questo modo può dedicarsi alla sua famiglia. Unica differenza, quest’anno casa Mediaset ha deciso di tenere informati i telespettatori con la versione “News” del programma condotta da Simona Branchetti. Niente panico, quindi, per i fan: Barbara D’Urso tornerà in TV a partire da gennaio.

Impostazioni privacy