Durante la serata della vigilia, verrà proposto su Canale 5 il consueto Concerto di Natale con una serata evento, ecco chi saranno tutti gli ospiti del programma tv condotto da Federica Panicucci.
Cosa prevede la serata
Anche in questo fine 2021 si andrà a celebrare il Concerto di Natale sui canali Mediaset, sarà la 29esima edizione dell’evento promosso da Prime Time Promotions e quest’anno si avvale della collaborazione della Congregazione per l’Educazione Cattolica. La prima volta avvenne nel 1993, all’epoca condusse Elisabetta Gardini, mentre dal 2008 al 2014 a trasmetterlo furono le reti Rai, per poi ritornare su quelle del Biscione.
Per la quarta volta, terza di fila, sarà Federica Panicucci a condurre la serata della Vigilia dall’Aula Paolo VI situata a Città del Vaticano, la stessa presentatrice la rivedremo una settimana dopo su Canale 5 per condurre l’ultimo dell’anno insieme ad Albano. In tante edizioni si sono alternati artisti musiciali italiani ed internazionali, così come accadrà il prossimo 24 dicembre. Obiettivo dell’evento sarà quello di promuovere 2 Paesi in grandi difficoltà, come nel caso di Libano ed Haiti, in particolare i bambini del posto.
I protagonisti del Concerto
Sul palco di quest’anno saranno diversi gli artisti presenti, da quelli internazionali come Shaggy, Anggun, Ana Mena, 2Cellos, Ian Anderson, Jimmy Sax e David Bratton con il coro Gospel della Virginia. Per quanto riguarda gli ospiti musicali italiani, si andranno ad esibire Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Francesca Michielin, Arianna, Bugo, Giò di Tonno, Andrea Griminell e Federico Rossi.
Leggi anche: Albano e Federica Panicucci in prima serata su Canale 5: la grande serata
Come accade dal 1993, l’evento sarà trasmesso in prima serata alla Vigilia, anche se le registrazioni del Concerto di Natale sono avvenute già lo scorso 16 dicembre. Tale appuntamento sarà visibile in tv su Canale 5 a partire dalle 21 e 45, mentre R101 la trasmetterà in radio.