Matteo Giunta si sfoga: “Non lo dite di Federica o mi arrabbio” | Cosa è successo

Federica Pellegrini è una delle atlete italiane più famose del mondo dello sport. Oltre a far parlare delle sue vittorie, di recente è al centro del gossip per la proposta di matrimonio ricevuta dal fidanzato Matteo Giunta. Quest’ultimo ha fatto delle dichiarazioni che non sono passate inosservate. Ecco cosa ha detto sul conto della futura moglie.

Federica e Matteo 20211226 - Meteoweek.com
Federica e Matteo 20211226 – Meteoweek.com

Matteo Giunta parla di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è nota per aver portato a casa tante medaglie grazie alla passione che ha per il nuoto. In passato è stata la protagonista del gossip per la sua relazione altalenante con Filippo Magnini. Attualmente il campione è felicemente legato all’ex velina Giorgia Palmas e si stanno godendo la piccola Mia. Nel frattempo la Pellegrini ha sempre vissuto nella massima riservatezza la sua favola d’amore con Matteo Giunta. Si sono presentati insieme in varie occasioni, però allo stesso tempo sono riusciti a tutelare la privacy da occhi indiscreti. Qualche mese fa hanno fatto un’eccezione alla regola quando hanno pubblicato sui rispettivi profili Instagram delle foto che ritraggono Matteo inginocchiato con l’anello davanti a una Federica incredula. La risposta ovviamente è stata positiva, ragion per cui organizzeranno il lieto evento, Covid permettendo. Qualche giorno fa Matteo ha voluto fare una precisazione sulla sua compagna di vita.

“In Italia, si sa, le etichette non te le togli più”

“Quando ci sposiamo io e Fede? Non lo so…a primavera si sposa mio fratello e quindi prima di allora sicuramente no”. “Poi, si sa, nel 2022 ci saranno da recuperare i matrimoni del 2021 e 2020… A parte gli scherzi, in queste vacanze di Natale penseremo alla data. Sto vivendo un momento idilliaco come uomo, sono felice, mi alzo alla mattina col sorriso e vorrei che le giornate non finissero mai”, ecco le sue dichiarazioni in merito al matrimonio. Poi si è soffermato sull’aggettivo antipatica che è stato attribuito, a parer suo, ingiustamente a Federica: “Quella è un’etichetta insopportabile che gli hanno appiccato a 16 anni, quando ragazzina si è ritrovata in un mondo di squali. Vinse la medaglia alle Olimpiadi e lei già allora era schietta e non ipocrita, per questo venne giudicata antipatica. In Italia, si sa, le etichette non te le togli più. Invece lei è meravigliosa, infatti me ne sono innamorato”.

La proposta 20211226 - Meteoweek.com
La proposta 20211226 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Federica Pellegrini e Filippo Magnini, dopo anni la verità sulla rottura | L’ex campione: “Mi ha lasciato lei perché…”

L’inizio della favola

Infine ha spiegato come lui e Federica hanno deciso di darsi una possibilità: “Direi al collegiale di Livigno, aprile 2018, ma già prima c’era qualcosa…solo che non ci sembrava giusto dargli spazio a quel sentimento, o volerlo seguire. In quel momento la nostra liaison professionale stava andando talmente bene che c’era paura di rovinarla con altre implicazioni. Invece innamorarci ci ha dato una spinta in più anche nel nuoto”. 

Leggi anche -> Federica Pellegrini convolerà a nozze. Ecco la conferma sui social