Kabir Bedi: età, studi, moglie, dramma del figlio | Tutto sul nuovo concorrente del GF VIp 6

Tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera del celebre “Sandokan”.

Kabir Bedi
Photo credits: Gareth Cattermole – Getty Images

La sesta edizione del “Grande Fratello Vip” è ormai entrata nel vivo e proprio nel corso della puntata andata in onda ieri sera il padrone di casa, Alfonso Signorini, ha annunciato l’ingresso di un nuovo concorrente nella casa più spiata d’Italia: l’attore Kabir Bedi. Tornato dall’India, la new entry è al momento in quarantena e potrà entrare ufficialmente in gioco lunedì prossimo, 3 gennaio. Nel frattempo, scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Kabir Bedi: l’infanzia e gli studi

Kabir Bedi nasce il 16 gennaio 1946 a Lahore, nel Punjab pakistano, allora ancora sotto la sovranità dell’impero britannico, in una famiglia indiana di religione sikh. I suoi genitori avevano studiato insieme a Oxford e ad unirli era stato il desiderio comune di aiutare i più poveri e combattere il colonialismo. Lui, filosofo e scrittore, discendente del fondatore della religione sikh, aveva rinunciato a tutte le sue ricchezze. Lei, finita anche in prigione perché guidava le manifestazioni di Gandhi, insegnava l’inglese ai Lama, così che il buddismo si diffondesse nel mondo. Da loro Kabir Bedi impara molto ma non si ferma e studia anche presso lo Sherwood College di Nainital e il St. Stephen’s College di Delhi.

Kabir Bedi
Fonte: Instagram

Il successo con Sandokan

La sua vera passione, però, è la recitazione. Una strada che sceglie di intraprendere senza indugi e che lo porta a diventare uno degli attori più apprezzati nel panorama nazionale e internazionale. Innumerevoli sono i film di Bollywood a cui ha preso parte con ruoli da protagonista, ma la sua fama è dovuta soprattutto alla sua interpretazione di Sandokan, il pirata malese creato dallo scrittore veronese Emilio Salgari. Da quel lontano 1976, quando il regista Sergio Sollima lo sceglie come figura di punta del cast della celebre fiction, Kabir Bedi è divenuto per tutto il mondo l’unico e vero Sandokan.

Kabir Bedi in televisione

Da quel momento, la carriera di Kabir Bedi è stata un susseguirsi di successi che lo hanno portato a prendere parte a numerose pellicole e a ottenere diversi riconoscimenti sia in India sia in tutta Europa. Adesso, è pronto per la nuovo avventura del “Grande Fratello Vip”, ma non si tratta della sua prima apparizione in un reality show. Nel 2004, infatti, ha partecipato alla seconda edizione de “L’isola dei famosi” a Samaná, arrivando secondo col 25% dei voti.

Vita privata

Quanto alla sua vita privata, Kabir Bedi è stato sposato dal 1968 al 1973 con Protima Bedi, dalla quale ha avuto due figli. Uno di questi, Siddhart, ha deciso di togliersi la vita a soli 25 anni. Studente di informatica, soffriva di depressione ed era affetto da schizofrenia: “Lui sentiva che nulla aveva più significato, non sentiva più il sapore del cibo. Quello che vedeva in televisione o che leggeva sui libri non aveva più senso”, ha raccontato il padre in una lunga intervista a Caterina Balivo. 

LEGGI ANCHE: Sadeck: chi è il vincitore di Tu Si Que Vales 2021: età, studi, carriera, vita privata

Nonostante l’immenso dolore, Kabir Bedi ha provato a guardare avanti e nel 1979 Kabir si è risposato con Susan Humphreys, da cui ha avuto il figlio Adam, che ha seguito i passi del padre intraprendendo una carriera nel cinema. La relazione tra i due, comunque, non è durata a lungo e l’attore ha scelto di sposare Nikki Vijaykar, dalla quale ha in seguito divorziato. Nel 2006 ha iniziato una relazione con Parveen Dusanj, che ha infine sposato il 15 gennaio 2016.