Gaia Gozzi positiva la Covid; le condizioni di salute della vincitrice di Amici 19

Sale il numero di vip contagiati: dopo i Ferragnez, Walter Nudo, Jovanotti e Nicola Savino, anche Gaia Gozzi è positiva al Covid-19.

Gaia Gozzi
Fonte: Instagram

La pandemia da Covid-19 non concede tregua alla popolazione mondiale e giorno dopo giorno aumenta il numero di positivi. Tra questi, ci sono anche coloro che appartengono al mondo dei vip e che tengono aggiornati costantemente i propri fan sul loro stato di salute. Gli ultimi i Ferragnez, attualmente isolati nella loro casa a Milano insieme ai piccoli Leo e Vittoria, seguiti poche ore fa da un’altra diva del mondo dello spettacolo: la cantante Gaia Gozzi.

L’annuncio di Gaia Gozzi su Instagram

A dare la notizia della sua positività al Covid-19 è stata la stessa cantante in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, dove conta più di 800mila follower. La vincitrice della 19esima edizione di “Amici” ha fatto sapere ai suoi fan di aver purtroppo contratto il virus e di essere in quarantena. La positività è stata riscontrata dopo aver effettuato diversi tamponi di controllo, come spiega la stessa artista: “Sono risultata positiva dopo l’ennesimo tampone di controllo. Durante le feste, ogni persona che ho incontrato si era precedentemente tamponata e io avevo fatto lo stesso. Non prendete sottogamba la situazione attuale e proteggetevi. Io sono vaccinata e sto bene fortunatamente, ho perso il gusto e un pò di olfatto e ho giusto qualche linea di febbre che durante la notte si è già attenuata.”

Gaia Gozzi su Instagram
Fonte: Instagram

La quarantena di Gaia: ecco cosa farà la cantante

Fortunatamente, la cantante è vaccinata e il virus non sta avendo effetti gravi sul suo organismo. Lei stessa conferma di stare bene e invita tutti a seguire le norme di comportamento necessarie al contenimento del virus. Nel frattempo, ha già pensato a come organizzerà le prossime giornate di quarantena: “Cercherò di sfruttare il tempo in quarantena per riposarmi, ringraziare per tutto ciò che la vita ogni giorni mi da, anche nei momenti più complessi, scriverò, mediterò e pregherò per tuttx affinché questo virus non metta in pericolo altre vite e ci lasci definitivamente andare avanti con i nostri percorsi”, comunica la cantante tramite il suo profilo Instagram. “Ricordiamoci che non siamo mai soli e che le nostre azioni si ripercuotono a catena anche sugli altrx, da chi amiamo a chi manco conosciamo. Nel bene e nel male. Vi amo e vi sento.”

LEGGI ANCHE: Jovanotti positivo al Covid, l’annuncio del cantante: “Passerà anche il virus” | Le condizioni di salute dell’artista

Il 2021 di Gaia Gozzi

Il 2021 è stato per Gaia Gozzi un anno ricco di impegni e soddisfazioni professionali. A marzo ha preso parte alla 71esima edizione del “Festival di Sanremo”, classificandosi al 19esimo posto con il brano “Cuore amaro”, primo estratto dal secondo album in uscita. Nei mesi a seguire ha collaborato con Madame, Rkomi e Sean Paul, e la rivista “Forbes Italia” l’ha inserita tra i cinque under 30 italiani che avranno maggiore impatto nel futuro per la categoria musica. Il 29 ottobre, appena due mesi fa, Gaia ha pubblicato  il suo secondo progetto discografico, che vede la partecipazione di artisti come Francesca Michielin, Gemitaiz, Margherita Vicario, Tedua. “Alma” ha esordito alla posizione numero 18 della classifica FIMI e vedrà l’ex vincitrice di “Amici” impegnata in un tour in giro per l’Italia il prossimo anno.