Cristina D’Avena, il racconto della cantante: ecco perché non ha figli

Lei, eterna bambina, nella sua vita di bambini non ne ha mai avuti: Cristina D’avena racconta perché.

Cristina D'Avena
Photo credits: Ernesto S. Ruscio – Getty Images

Cantante, attrice, conduttrice e doppiatrice, Cristina D’Avena è stata la voce dell’infanzia di milioni di bambini e bambine. Le sigle dei cartoni animati da lei interpretate hanno accompagnato i pomeriggi di gran parte della famiglie italiane e ancora oggi sono innumerevoli coloro i quali cantano a squarciagola i suoi brani più celebri. 

L’esordio da piccolissima allo “Zecchino d’oro”

Il suo debutto risale al lontano 1968: Cristina D’Avena ha appena 3 anni e mezzo e conquista tutti cantando “Il valzer del moscerino” allo “Zecchino d’Oro”. Un’esperienza che segna l’inizio della sua fortunata carriera, che la porterà a incidere nel 1981 la sua prima sigla per un cartone animato, la serie animata giapponese “Pinocchio”.

Cristina D’Avena star indiscussa della televisione dei più piccoli

Da quel momento in poi, Cristina D’Avena diventa la voce che accompagna i pomeriggi dei più piccoli: dai Puffi a Occhi di gatto a Kiss Me Licia, le sigle dei più celebri cartoni animati sono di suo dominio. È lei la fata del regno incantato dal quale provengono i personaggi della televisione di bambini e bambine.

Una magia che annulla l’età

Cristina D'Avena
Fonte: Instagram

Bambini e bambine che con Cristina D’Avena sono cresciuti divenendo adulti, tant’è che i suoi concerti sono diventati un luogo d’incontro di intere generazioni. Lo spazio abitato (e cantato) da Cristina D’Avena è ormai un luogo senza tempo in cui ogni persona può dimenticarsi dell’età che ha e tornare a vivere i sogni dell’infanzia.

Cristina D’Avena, “un’eterna ragazza”

Eppure, nonostante abbia fatto sognare milioni di fanciulli e fanciulle, Cristina D’Avena non ha mai avuto figli nella sua vita. Un fatto che ha periodicamente suscitato la curiosità dei fan e che la cantante, nonostante la sua tendenza a tenere la sua vita privata lontano dai riflettori, ha chiarito in un’intervista di qualche anno fa. “Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano”, ha raccontato Cristina D’Avena, “Continui a sentirti un’eterna ragazza”.

LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto e la confessione sul rapporto con i suoi figli: “Ho scoperto di avere Satana dentro”

Cristina D’Avena e la maternità

E Cristina D’Avena continua: “Non ci sono bambini nella nostra famiglia. Mia sorella Clarissa non ne ha ancora, ma vorrebbe. Un ragazzino che cresce ti dà il polso del tempo che passa”. La maternità, comunque, non è una cosa che la cantante ha deciso di escludere a priori nel suo futuro: “Io ho vissuto a lungo in un mondo senza tempo. Poi ho capito che a un certo punto tutto può finire e rischi di trovarti con nulla in mano. Ho una grande paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma e non voglio averlo. Come possa succedere a quasi 54 anni è un altro discorso. O arriva un miracolo oppure… so che ora ci sono molte tecniche all’avanguardia”. Insomma, mai dire mai!

Impostazioni privacy