Festival di Sanremo 2022, Amadeus sul co-conduttore all’Ariston: “Decideremo all’ultimo” | Il nome in pole

A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2022, il conduttore Amadeus ha parlato anche di Fiorello, ecco cosa ha rivelato sulla decisione di affiancarlo o meno sul palco dell’Ariston.

Le parole del conduttore sulla sua prossima avventura al Festival

In una lunga intervista concessa al Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha parlato del suo terzo Festival, partendo dalla decisione di rispolverare diversi veterani della canzone italiana, come Iva Zanicchi, Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Il conduttore ha dichiarato come per loro fosse più importante la gara rispetto all’essere ospiti, in questo modo per gli stessi artisti ci sarà modo di parlarne dopo aver terminato Sanremo per i tanti ascolti nei giorni successivi, rispetto a quanto sarebbe accaduto con una semplice ospitata.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole in corsa: si trasforma la sezione Big

Lo stesso presentatore e direttore artistico del prossimo Festival si è augurato in una delle 5 serate della kermesse, la presenza dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione di Sanremo, mentre sull’amico Fiorello non si è voluto sbilanciare, dichiarando come la decisione verrà presa negli ultimi giorni, sottolineando come come lo showman sia stato eroico lo scorso anno, per chi come lui ha bisogno di rapportarsi con il pubblico, ed invece si è trovato con le sedie dell’Ariston vuote.

Come si svolgeranno le serate sanremesi

Si svolgerà dall’1 al 5 febbraio, con le consuete 5 serate, sono 25 i big in gara, di cui 3 arrivati da Sanremo Giovani, infatti la prossima rassegna canora non prevederà la sezione Nuove Proposte, essendo i cantanti appartenenti ad un’unica categoria, sabato ci sarà la serata conclusiva in cui verrà proclamato il vincitore.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia i cantanti Big: da Elisa a Gianni Morandi, ecco chi salirà

Se il cast dei cantanti in gara è ormai certo, si rincorrono voci su chi affiancerà Amadeus sul palco della 72esima edizione del Festival di Sanremo, alla fine Fiorello potrebbe esserci per una o due serate, in alternanza con altri personaggi dello spettacolo e non solo, si parla infatti del due volte campione olimpico di Atletica Leggera, vale a dire Marcel Jacobs.