Laura Torrisi, drammatico lutto per l’attrice: “Nessuno merita di morire da solo”

Laura Torrisi affida al suo profilo Instagram l’ultimo saluto alla nonna: ecco come se n’è andata.

Laura Torrisi
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Gli ultimi due anni sono stati, per molti, segnati dall’addio. Addio alla quotidianità, addio alle vecchie abitudini, e addio, soprattutto, ai propri cari. La pandemia ci ha costretti alle partenze improvvise, repentine, dolorose. Tra coloro che hanno messo piede negli ospedali, pochissimi hanno fatto ritorno alle proprie case. La stragrande maggioranza, invece, ha dovuto fare i conti con la solitudine, il silenzio, l’involontario abbandono.

Laura Torrisi dice addio alla nonna

È quello che è accaduto anche alla nonna di Laura Torrisi. La nota attrice siciliana ha affidato al suo profilo Instagram l’estremo saluto che, purtroppo, non ha potuto dare di persona alla sua “ultima radice”. Quest’ultima, si è spenta nella solitudine a causa delle disposizioni atte al contenimento del virus e non ha potuto godere della compagnia dei suoi cari nel viaggio verso la sua destinazione finale. Queste le parole di dolore di Laura Torrisi:

“L’ultima mia radice se n’è andata. Se avessi saputo che quella di un mese fa, sarebbe stata l’ultima volta che ti avrei visto, ti avrei stretta più forte. Piú che per l’agonia, mi ha fatto male saperti sola nel momento della dipartita. Credo fermamente che fino all’ultimo momento, i nostri cari possano sentirci. E trovo davvero ingiusto che a causa delle disposizioni Covid, (non aveva il Covid) i familiari più stretti come i figli ad esempio, non possano stare vicino ai loro cari per accompagnarli nel loro ultimo viaggio. Nessuno merita di morire da solo. Nessuno. Ti voglio bene nonna. Sei stata una nonna e bisnonna presente ed amorevole, anche nella distanza. Non lo dimenticherò mai. Corri ad abbracciare il nonno. (Anche per me)❤️.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Torrisi (@torrisilaura)

Laura Torrisi e il legame con la nonna

Appena pochi mesi fa, Laura Torrisi, sempre tramite il suo profilo Instagram, ha parlato del suo profondo legame con la nonna. Un legame che la spingeva spesso a ritagliarsi del tempo solo per lei, fosse anche un viaggio di andata e ritorno di 48 ore Firenze-Catania. Un viaggio che le permetteva di godersi lo spettacolo della sua terra, i sapori, gli odori, e i ricordi che la facevano tornare bambina. Qui, in questo luogo quasi magico, trovava la casa dei nonni, dove “c’è sempre il caffè pronto o qualcuno disposto a farlo”, scrive l’attrice.

LEGGI ANCHE: Un altro terribile lutto per la Regina Elisabetta: “Insieme per 54 anni”

Il rimpianto dell’attrice

In questa terra, c’è però spazio anche per qualche rimpianto: “Guardando la casa di nonna, ho pensato che é difficile accettare che tutto questo un giorno avrà fine e a come tutto abbia una scadenza, che un giorno tutto sarà coperto di polvere e le risate, gli abbracci, saranno un lontano ricordo di tempi, forse, migliori. Io abito a 1200 km dalla mia nonnina e non immaginate quante volte abbia rimpianto nella mia vita, il non aver potuto vivere i miei nonni come e quanto avrei voluto”, confessa Laura Torrisi. Un rimpianto in virtù del quale non può non invitare chi la legge a correre dai nonni, abbracciarli e far sentire loro tutto il proprio amore. Un amore che, certamente, avrà ancora la forza di arrivare alla nonna di Laura Torrisi ben oltre i limiti del tempo e dello spazio.

Impostazioni privacy