Caro Battiato: su Rai Tre il documentario di Pif sulla vita del grande artista siciliano | Anticipazioni e ospiti

In questo 5 gennaio vi sarà una serata evento dal titolo Caro Battiato, le ultime anticipazioni e chi saranno gli ospiti musicali a rendere omaggio all’indimenticato artista siciliano con un concerto tributo.

Cosa ci lascia in eredità Franco Battiato

Nell’anno appena trascorso ci ha lasciato Franco Battiato, uno degli artisti musicali maggiormente influenti nelle ultime decadi in Italia. Dal suo esordio nel 1965 sono stati innumerevoli i pezzi di successo, ma oltre al mercato discografico, la scrittura dei testi e la sperimentazione di generi e suoni lo hanno elevato ad un interprete tra i più apprezzati e riconosciuti.

Leggi anche: Il ritorno de Il Volo in prima serata su Rai Uno: il grande evento di questa sera

Lo scorso 18 maggio ci ha lasciato a 76 anni, ma la sua musica rimarrà indelebile per intere generazioni. Proprio per ricordarlo, la Rai ha pensato ad una serata dove omaggiare Franco Battiato, attraverso dei ricordi e con la sua musica ad essere al centro di tale appuntamento televisivo.

I protagonisti della serata

A condurre ci sarà PIF, il quale racconterà il cantante attraverso il dietro le quinte della serata avvenuta all’Arena di Verona lo scorso 21 settembre. In quel concerto si erano esibiti Gianna Nannini, Fiorella Mannnoia, Carmen Consoli, Emma Marrone, Arisa, Morgan, Mahmood, Max Gazzè, Angelo Branduardi, Gianni Morandi, Jovanotti e la coppia formata da Colapesce e Dimartino.

Leggi anche: L’Anno che Verrà: su Rai Uno lo spettacolo con Amadeus per dare il benvenuto al 2022 | Anticipazioni e ospiti

Ogni artista, oltre ad esibirsi sulle sue canzoni, verrà intervistato da PIF raccontando aneddoti sul cantautore siciliano per coloro i quali lo hanno conosciuto, o quali influenze abbiano avuto sulla loro musica. Tale evento sarà visibile su Rai tre questo mercoledì 5 gennaio a partire dalle ore 21 e 20, senza dimenticare la possibilità di seguire Caro Battiato su Rai Play in streaming, anche nei giorni successivi alla sua messa in onda.

Impostazioni privacy