Soliti Ignoti – Lotteria Italia, la grande serata evento con Amadeus | Anticipazioni e ospiti

Come ogni 6 gennaio vi sarà la Lotteria Italia, per l’occasione la trasmissione Soliti Ignoti proclamerà i biglietti fortunati, ecco chi saranno gli ospiti di Amadeus per tale serata.

Come si svolgerà l’evento

Anche questa stagione la Lotteria Italia è abbinata ai Soliti Ignoti, come accade ormai dal 2017, anche se in quella circostanza erano due le trasmissioni collegate per l’evento, l’altra era La Prova del Cuoco. Dal terzo anno dalla nascita della televisone, quindi dal 1956 con Le canzoni della fortuna, la Rai propone la serata in cui vengono estratti i principali premi.

Leggi anche: L’anno che Verrà: su Rai Uno lo spettacolo con Amadeus che darà il benvenuto al 2022 | Anticipazioni e ospiti

Per quanto riguarda quella del 6 gennaio 2022, saranno 5 i biglietti principali con le maggiori vincite, una volta estratti verranno automaticamente abbinati ad un gioco ad hoc con ciascun vip, ad ognuno di esso verrà calcolato il punteggio, quello più alto sarà di conseguenza associato al premio più alto, vale a dire quello da 5 milioni di euro, lo scorso anno vennero vinti a Pesaro.

I protagonisti della trasmissione

Saranno diversi gli ospiti presenti durante la serata dell’Epifania, a partire dal comico Nino Frassica a Lino Banfi, passando per Mara Venier, Matilde Gioli, Francesca Chillemi, Beppe Fiorello e Gianmarco Saurino. Tra questi ci saranno anche i 5 concorrenti abbinati a ciascuno dei premi più alti, a condurre naturalmente ci sarà Amadeus, a meno di un mese dal Festival di Sanremo, di cu sarà presentatore e direttore artistico per la terza volta di fila.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole in corsa: si trasforma la sezione Big

La puntata speciale dei Soliti Ignoti sostituirà quella ordinaria, andando in onda a partire dalle 20 e 35, una volta terminata l’edizione serale del TG1, in quanto verrà trasmesso come di consueto su Rai Uno. Da ricordare come dal giorno successivo, sarà possibile consultare sul sito ufficiale della Lotteria Italia, quali saranno i premi di seconda e terza categoria del valore rispettivo di 50 e 25 mila euro.

Impostazioni privacy