Amici 21, anticipazioni appuntamento 9 gennaio: un grande ritorno nello studio di Maria De Filippi

Riparte dal 9 gennaio una nuova puntata del programma Amici, arrivato alla 21esima edizione, ecco le ultime anticipazioni e chi saranno i concorrenti in gara nel talent condotto da Maria De Filippi.

Cosa è accaduto durante la prima parte di stagione

Lo scorso 19 settembre ha avuto avvio la nuova edizione della trasmissione, nella fattispecie con la prima fase, quella dove si è formata la nuova classe di Amici, composta inizialmente da 17 alunni, 8 ballerini e 9 cantanti, i primi sono poi diminuiti di un’unità al contrario degli artisti musicali. Nel corso delle varie settimane vi sono state infatti state delle scremature all’interno del gruppo di aspiranti talenti ed al contempo nuovi ingressi.

Leggi ancheAmici, anticipazioni 5 dicembre: tre eliminati, tra loro anche Virginia | La rabbia di Alessandra ab

In questa stagione, il corpo di ballo si avvale della presenza di Veronica Peparini, Alessandra Celentano e del nuovo entrato Raimondo Todario, il quale ha spostato Lorella Cuccarini tra gli insegnati di canto al posto di Arisa, dove vi è la presenza di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Rispetto alle passate stagioni, la messa in onda delle prime puntate si è svolto la domenica pomeriggio, invece del sabato, mentre il mercoledì avveniva la registrazione dei 14 appuntamenti, i quali hanno registrato un ascolto medio vicino ai 3 milioni di spettatori.

Le ultime su quanto accadrà questa domenica

Prima di entrare nella fase calda dei serali, da questo fine settimana partirà il segmento invernale, dove si cercherà di capire meglio chi potrà andare avanti nel cammino con Amici di Maria De Filippi. Dei 10 cantanti rimasti in gara, LDA ed Albe hanno avuto l’onore di conquistare rispettivamente il disco di Platino e quello d’Oro per il loro lavoro, i due se la vedranno nel corso delle successive settimane con il rapper Crytical, poi Aisha, Carola, Elena, Sissi, Rea, Alex e Luigi.

Leggi anche: Amici, la prof minacciata di morte per un voto basso: ecco cosa è accaduto

Riguardo ai ballerini rimasti in corsa, ci sono ancora: Mattia, Nicol, Serena, Cosmary, Christian, Cristiano e Carola. Gli ultimi 2 sono a rischio, così come i cantanti Nicol e Rea. Nel corso della prossima puntata si valuteranno insieme ad altri potenziali ingressi. Per tale occasione, ritornerà Arisa ad Amici di Maria De Filippi, ma nel ruolo di ospite.