Cristiano Malgioglio, il racconto drammatico della malattia: “Mi dissero che avrei avuto 5 mesi di vita se…”

L’ex concorrente del “Grande Fratello VIP”, ospite di Francesca Fialdini, ha raccontato alcuni particolari della sua vita privata, ponendo l’accento su un male che gli avrebbe potuto togliere la vita. 

Credits: Instagram

Cristiano Maglioglio ospite di Francesca Fialdini a “Da noi a ruota libera”

Cristiano Malgioglio è sicuramente tra i volti televisivi più apprezzati. Da alcuni anni è tornato sulla cresta dell’onda, dopo aver partecipato (per ben due volte) al “Grande Fratello VIP”. Da allora, lo si vede spesso in diverse trasmissioni e, recentemente, è stato ospite di Francesca Fialdini, all’interno del suo programma della domenica, “Da noi a ruota libera“. Nel corso del suo intervento si è confessato, snocciolando alcuni aneddoti e raccontando di un episodio particolarmente grave che lo ha afflitto qualche tempo addietro.

Il melanoma che ha minato la vita di Cristiano Maglioglio

Se solitamente si è abituati a vedere un Cristiano Malgioglio allegro, simpatico e divertente, nel corso della trasmissione della Fialdini abbiamo potuto ammirare una versione più intima del noto personaggio: si è lasciato andare ad alcune confessioni inedite e private. Ha ricordato in particolare la sua battaglia contro il melanoma che lo ha colpito, affermando che questo argomento lo tocca particolarmente. «Venivo fuori da un grande successo, dovevo andare in Brasile per la promozione e ad un certo punto accendo la tv e vedo il professor Mercuri, che per me è un luminare» ha spiegato Malgioglio, per poi continuare «Lo chiamo per un appuntamento: mi sono messo una pomata sulle gambe e ho visto un neo che non mi piaceva. La prevenzione è molto importante».
Quel medico, gli ha dunque spiegato che quel neo andava tolto subito, senza aspettare. «In quel momento sono impazzito e ho avuto il terrore. Mi ha detto che avrei avuto 5 mesi di vita» L’unica persona a conoscenza del melanoma era Mara Venier, sua amica storica, che non lo ha mai abbandonato.

LEGGI ANCHE—> Tali e quali, arriva il nuovo format senza vip dell’amata trasmissione: anticipazioni e concorrenti

L’esperienza a “Tale e Quale Show” e gli scontri con Alba Parietti

Nel corso della sua ospitata, l’ex concorrente del “Grande Fratello VIP” ha poi raccontato la sua esperienza a “Tale e Quale Show”. Durante il programma, non ha certo risparmiato commenti taglienti e provocatori ad una delle concorrenti protagoniste della scorsa edizione, Alba Parietti. Malgioglio ha tuttavia commentato dicendo che la showgirl è una donna intelligente, che si mette in gioco, ed è stato un miracolo averla avuta come concorrente.
Ha inoltre speso parole positive nei confronti di Giorgio Panariello, dicendo che è un attore meraviglioso, e non solo: ha anche tessuto le lodi di Carlo Conti, ringraziandolo per la grande opportunità che gli ha dato di partecipare a “Tale e Quale Show”.

La diversità e il bullismo

Parole positive sono state spede da Cristiano Malgioglio anche nei confronti della diversità. «Sono sempre stato diverso da tutti gli altri, e questa è stata la mia grandissima fortuna (…) Sono tra quei personaggi che combattono sempre», aggiungendo di non essere mai stato vittima di bullismo, ma di provare sofferenza quando lo vede sulla pelle degli altri. Bisogna combattere, sempre, e portare avanti le proprie battaglie a testa alta.

LEGGI ANCHE—> Verissimo, Massimiliano Rosolino sul bacio con Federica Pellegrini: “Bisogna mettere a tacere…”